SIENA NOTIZIE NEWS

LA TRASFERTA SORRIDE ALLA MENS SANA CHE ESPUGNA FIRENZE 65-74

News inserita il 07-03-2021 - Mens sana - Rubrica Evento Live

Con un ultimo quarto spaziale

A.S. D LAURENZIANA FIRENZE BASKET VS MENS SANA BASKETBALL ACADEMY (20-13;41-30;55-46;65-74)

A.S. D. LAURENZIANA FIRENZE: Mendico 8, Sestinmi, Bardini 9, Ciacci, Casìrcasci 3, Scolari 8, Bigi 2, Agnoloni 13, Pini 2, Bitossi 7, Bacci 4, Taiti 10. All. Calamai.

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi 9, Pannini 16, Iozzi 9, Sprugnoli 7, Benincasa, Manetti, Chiti 16, Milano, Sabia 6, Collet, Malentacchi, Gelli 11. All. Binella.

PRIMO QUARTO

Il primo possesso è per i biancoverdi, ma il tiro di Sabia è corto. I padroni di casa vanno avanti ma Sabia riporta in parità 2-2. Una velenosa palla  persa a metà campo porta avanti i fiorenti. Chiti con un bel movimento sotto canestro ripristina la parità 4-4. A metà quarto i padroni di casa conducono per 8 a 6. Con il canestro di Pannini si torna in parità, ma Agnoloni realizza la tripla in transizione, i fiorentini provano a scappare. Piazzato di Sabia che accorcia le distanze. Con 1’19” sul cronometro  Laurenziana conduce 17a10. Dall’angolo arriva la prima tripla biancoverde con Monnecchi. Sulla sirena Scolari recupera il rimbalzo offensivo per il punteggio finale di 20-13.

Secondo QUARTO

Si torna sul parquet con i padroni di casa che volano sul + 9. Tripla fondamentale per le speranze di Siena che accorcia sul 24-16. La Mens Sana fatica a trovare soluzioni in attacco, con i padroni di casa che mettono tanta energia sul campo. Massimo vantaggio dei fiorentini, assists di Collet per Chiti si torna sul – 9. Il neoentrato Pini riporta sul +11 la Laurenziana. Chiti mantiene accese le speranze. La tripla di Sprugnoli da una scossa sul finale di quarto, 34-25. Ennesimo break dei padroni di casa, solo nel finale i ragazzi di Binella riesco a ricucire sul – 11. Il quarto si chiude sul 41-30.

Una brutta Mens Sana in questo primo tempo, con i biancoverdi incapaci di attaccare efficacemente la difesa dei padroni di casa e allo stesso tempo inconsistenti in difesa. C’è bisogno di una scossa nel secondo tempo per evitare una brutta imbarcata.

TERZO QUARTO

Si riparte con la Mens Sana che continua ad attaccare male, non approfittando del passaggio a vuoto dei fiorentini. Anche a  cronometro fermo i senesi stasera stanno faticando non poco, ma almeno l’energia in campo è aumentata. Tripla di Monnecchi per il 41-33 con 6’21” sul cronometro. Palla rubata e appoggio a canestro di Monnecchi. Ennesima tripla dei padroni di casa per il 46-35 a metà quarto. Giro in lunetta di Iozzi, 1/3. Pannini porta lo svantaggio sul – 10. Giro in lunetta per Pannini, 2/2, 50-40. Il solito Agnoloni realizza il canestro, la difesa su di lui sta rivelando un vero rebus. Con il canestro di Chiti, i biancoverdi tornano sul – 10. Il gioco a due Sprugnoli e Chiti riduce lo svantaggio sul – 8. A cronometro fermo Bardini realizza 1/2. Il quarto si chiude sul punteggio di 55-46. Una Mens Sana che fatica ad accorciare le distanze nonostante una diversa intensità in campo in questo quarto.

QUARTO QUARTO

Sabia a cronometro fermo non sbaglia, 2/2. Tapin vincente di Sabia che risponde al canestro dei padroni di casa 57-50. Rimessa in attacco per Siena, il clima si accende con la tripla di Sprugnoli e di Gelli, i biancoverdi si portano sul  – 1 con 7 minuti da giocare. Scolari fa saltare Sabia, Pannini risponde. Tripla di Gelli, per il 59-61. In campo aperto Gelli appoggia a canestro. Chiti danza sulla linea di fondo e appoggia per il 59-65. A Bardini risponde Iozzi con la tripla del +7. A cronometro fermo Sprugnoli mette due liberi fondamentali a  1’ 21” al termine. Giro in lunetta per Pannini, 2/2 e +9 dei biancoverdi. Bardini non molla e realizza il canestro. Nuovo giro in lunetta per capitan Pannini, che non trema 2/2. L’ultimo quarto si chiude sul 65-74. Una vittoria insperata fino all’inizio del quarto quarto, dove i ragazzi di coach Binella hanno trovato assieme alla giusta fluidità in attacco una difesa più aggressiva.  Ed ora testa al turno infrasettimanale di Mercoledì sera.

Federica Antelmi

Foto fonte Mens Sana Basketball Academy

 

 

Galleria Fotografica

Web tv