L'ATENEO DI SIENA ORGANZIZZA INCONTRO ONLINE CON AMBASCIATORE VIKTOR ELBLING

News inserita il 14-10-2020 - Eventi Siena

L'Università di Siena ospita mercoledì 14 ottobre, alle ore 11, sulla piattaforma Zoom, l'iniziativa “Un caffè con l'Ambasciatore 2.0″, in diretta con l’ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling.
L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati a partire da settembre dall'Ambasciata tedesca in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Gli eventi si svolgono in modalità online su base locale in diverse città italiane, tra le quali Siena, per offrire ai cittadini l'opportunità di discutere di temi bilaterali ed europei.
Dopo il saluto del rettore dell'Ateneo senese, Francesco Frati, e del responsabile scientifico del Centro Europe Direct Siena, Massimiliano Montini, l’ambasciatore Elbling illustrerà le priorità del semestre di presidenza della Germania al Consiglio dell'UE e dialogherà con i docenti, il personale, gli studenti e tutti i cittadini interessati. Saranno affrontate anche le prospettive e le problematiche dello storico rapporto bilaterale tra Italia e Germania, e le sfide dell'Unione Europea, cogliendo come spunto l'attuale presidenza tedesca.
L'incontro si svolgerà in lingua italiana e la partecipazione è aperta a tutti.
E’ possibile registrarsi via mail all’indirizzo ufficiostampa@rom.diplo.de per ricevere il link per il collegamento oppure contattare il Centro Europe Direct Siena alla mail europedirectsiena@unisi.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv