L'ACN SIENA DONA GIOCATTOLI ALLA PEDIATRIA DI GROSSETO

News inserita il 21-06-2022 - Robur Siena

Il presidente Montanari: "Iniziative del genere ci inorgogliscono e ci rendono davvero felici"

Il Siena Calcio, in collaborazione con la Usl Toscana Sud Est, ha donato questa mattina alla Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Grosseto, una serie di giocattoli nell’ambito dei progetti di solidarietà promossi durante tutta la stagione dalla Società bianconera. L’iniziativa, promossa dall’Area Comunicazione dell’Acn Siena 1904, ha permesso la distribuzione di dodici giochi che permetteranno ai bambini ospiti del reparto di trascorrere qualche ora di divertimento e spensieratezza. Si tratta di giocattoli certificati con pochi anni di vita e di media-grande dimensione che riproducono trattori con varie attrezzature, camion delle forze dell’ordine, giochi da tavolo, libri, trenini in legno con forme geometriche per stimolare la concentrazione, la capacità organizzativa, lo sviluppo motorio.

Grazie alla generosità di una famiglia tifosa della Robur è stato possibile ritirare tutto il materiale. I giochi sono stati sanificati grazie alla collaborazione con la Si.Va.Gest srl, azienda multiservizi di Siena.

“Iniziative del genere – spiega il Presidente del Siena Calcio, Emiliano Montanari – ci inorgogliscono e ci rendono davvero felici. È solo un piccolo gesto di sostegno, ma sono certo che porterà un po’ di gioia ai giovani ospiti del reparto di pediatria. Il Siena Calcio si lega indissolubilmente ai progetti di solidarietà che riguardano la città, il suo territorio e tutta la Toscana convinti che la condivisione dei valori sociali sia alla base del senso della vita e della società umana”.

“Nella stagione che sta per concludersi – sottolinea Andrea Bianchi Sugarelli, responsabile dell’Area Comunicazione – abbiamo collaborato a diverse iniziative solidali insieme all’associazionismo locale e toscano come, ad esempio, Quavio e la Fondazione Elena Curino Simoni. Questa donazione di giocattoli alla Pediatria di Grosseto rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio. Si tratta, inoltre, dell’ultimo atto di un progetto solidale a cui teniamo moltissimo e che proseguirà anche nella prossima stagione sportiva, a partire dall’ospedale Le Scotte di Siena dove a causa di alcune direttive anti Covid è necessario seguire un iter preparatorio più articolato. Ma per il prossimo Natale riusciremo a realizzare una bella iniziativa testimoniando come sempre la vicinanza della Robur a tutta la comunità. Il mio riconoscimento alla Usl Toscana Sud Est che si è messa subito a disposizione, all’ospedale di Grosseto e in particolare alla direttrice di pediatria, Susanna Falorni”.

“Ringrazio il Siena Calcio e il suo presidente Montanari – aggiunge proprio la dottoressa Susanna Falorni – per questa bellissima donazione di giocattoli per i nostri bambini che distribuiremo sia negli ambulatori pediatrici sia al pronto soccorso pediatrico che nel reparto. Un bel gesto di solidarietà per aiutare i nostri piccoli pazienti durante il ricovero; quindi un grazie di cuore al Siena Calcio”. 

Alla consegna dei giocattoli era presente anche Michele Dentamaro responsabile della direzione medica dell’ospedale Misericordia. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv