Tanti pezzi unici di uno dei maggiori artisti senesi
C’è un artista a Siena di nome Luca Pollai che si è diplomato nella stessa città e lavora nella sua piccola, ma fornitissima bottega di Via Santa Caterina, 22.
La passione per l’arte gli è stata trasmessa dal padre il quale nel 1996 ha comprato al figlio il laboratorio dove Luca ha potuto esprimere il suo estro artistico.
Il lavoro consiste nella progettazione di disegni e dipinti su oggetti di vario materiale (carta, legno, seta e pelle) riproduzione e trompe d’oeil. Si dedica inoltre alla progettazione di oggettistica e grafica.
L’artista ci ha accolto nel suo laboratorio, mostrandoci le sue opere d’arte e facendoci vedere le tante cose da lui realizzate, tra cui vogliamo ricordare i barberi, tipica decorazione delle contrade senesi in periodo di Palio. Molti sono gli aspetti che ci colpiscono immediatamente, tra cui la estrema delicatezza e maestria con cui realizza i suoi oggetti che sono, naturalmente, pezzi unici.
Dando uno sguardo alle fotografie sopra riportate viene a tutti quanti il desiderio di recarsi da questo artista per poterlo ammirare mentre compie il suo lavoro, ma anche per comprare qualche oggetto come regalo per le persone a noi care o, perché no, per noi stessi.
Il Laboratorio Artistico di Luca Pollai ricordiamo che si trova in via Santa Cateriana, 22 a Siena ed il sito internet è: www.laboratorioartisticolucapollai.com