LA VISMEDERI COSTONE OSPITA PRATO, FATTORINI: "IN CAMPO SENZA PRESSIONI"

News inserita il 09-09-2022 - Sport Siena

Al via la coppa toscana

Si riinizia. Dopo una lunga estate, la Vismederi Costone torna a calcare il parquet del PalaOrlandi e lo farà domani sera, sabato 10 settembre alle 21, per la prima uscita ufficiale della stagione per la gara di Coppa Toscana con Prato.

L’allenatore gialloverde, David Fattorini, ha parlato in fase di presentazione della sfida. “Siamo ancora in fase di preparazione – spiega il tecnico –, una preparazione che rispetto agli ultimi anni è un po’ cambiata per far fronte ai vari impegni. La sfida di domani, al di là del risultato, sarà importante per capire a che punto siamo e in generale per iniziare a ritrovare il ritmo gara senza stress particolari”.

“La Coppa – aggiunge Fattorini – sarà anche un ottimo modo per capire come sta andando l’inserimento dei nuovi innesti. L’inserimento di Terrosi, Banchi e Pisoni sarà, per forza di cose, un processo graduale ma è fondamentale che il nostro sistema inizi a girare il prima possibile”.

Dopodiché, il coach costoniano fa il punto sugli infortunati: “Dobbiamo far fronte a svariate situazioni. Bruno Ondo Mengue aveva avuto qualche problemino in settimana ma sabato dovrebbe essere della partita. Ricci ha avuto un fastidio alla caviglia ma anche lui dovrebbe essere in panchina domani. Non ci saranno, invece, Terrosi e Ceccarelli, il primo per una noia muscolare che ha accusato in allenamento martedì, il secondo per i soliti problemi alla spalla che lo hanno perseguitato anche lo scorso anno”. “Infine – chiosa Fattorini –, non ci sarà Juliatto, il cui reinserimento in squadra sta procedendo spedito ma che non è ancora arrivato a termine. Speriamo di poter riaggregare Vithor al gruppo ad inizio ottobre e di poterlo vedere in campo a novembre”.   

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv