LA VIRTUS SIENA VINCE ANCHE GARA DUE: ALTOPASCIO KO

News inserita il 04-05-2023 - Sport Siena

Sabato (6 maggio) alle 21, gara tre in trasferta

STOSA VIRTUS SIENA - BAMA ALTOPASCIO 80-67 (26-19; 48-41; 58-53)

VIRTUS: Berardi 7, Paunovic, Bartoletti 18, Banchero, Dal Maso 12, Bianchi, Ricciardelli ne, Olleia 10, Costantini, Imbrò 3, Calvellini 14, Laffitte 16. All. Lasi

ALTOPASCIO: Creati F. 6, Ghiarè ne, Nieri, Bini Enabulele 13, Creati M. 2, Salazar 21, Mandroni ne, Lorenzi 3, Nannipieri 15, Mencherini 7. All. Pistolesi

Bella vittoria per la Stosa che in Gara 2 al PalaPerucatti supera Altopascio 80-67 e si porta sul 2-0 sulla serie. Una partita sempre controllata dai rossoblu anche se molto combattuta e risolta definitivamente soltanto nell'ultimo quarto, con un parziale che non ha lasciato scampo alla Bama.

Partita che inizia a ritmo alto ma con diversi errori da entrambe le parti. La Virtus trova il primo vantaggio grazie a una buona difesa e alla capacità di correre in contropiede, caratteristica che la Stosa sfrutta bene nel primo quarto trovando la doppia cifra di vantaggio (24-14) con i canestri di Bartoletti e Dal Maso oltre all'energia portata dalla panchina da Calvellini e chiude la prima frazione avanti 26-19. Nel secondo quarto i rossoblu danno un ulteriore mini-strappo con Laffitte e Calvellini, ma ecco che arriva la reazione di Altopascio che, guidata da Nannipieri, torna a contatto fino al -4 (34-30). Dopo uno scossone iniziale la Stosa torna a macinare punti grazie a Laffitte, che segna i canestri che permettono ai rossoblu di tornare negli spogliatoi a metà gara sul 48-41.

Dopo un primo tempo vivace nel terzo quarto le squadre sono più contratte, a causa anche dei tanti falli che spezzano il ritmo. La Bama approfitta della sterilità offensiva dei rossoblu e torna a contatto sul -2 con i canestri di Salazar, ma la Stosa chiude comunque la terza frazione sul +5.

Nell'ultimo quarto gli ospiti provano il tutto per tutto, ma la difesa della Stosa regge e porta a tante palle recuperate e canestri veloci. Laffitte, Calvellini, Dal Maso e Bartoletti guidano il parziale rossoblu che spacca la partita, portando i rossoblu sul +15. Finisce 80-67, la Stosa vince e si porta sul 2-0. Sabato sul parquet di Altopascio il primo match point per chiudere la serie.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv