LA VIRTUS CADE CON ONORE A VIGEVANO

News inserita il 31-12-2018 - Sport Siena

La Sovrana Pulizie lotta alla pari con i lombardi che però escono alla distanza e portano a casa i 2 punti.

 

Non è basata alla Sovrana Pulizie la miglior prestazione esterna stagionale per violare il Pala Basletta di Vigevano. La ELAchem ha fatto sua la partita per 84 – 76, ma la Virtus, che aveva condotto per tutto il primo tempo, chiuso avanti di 3 (42 – 45), raggiungendo anche il +9 al 18’, ha avuto il merito di provarci fino alla fine, non arrendendosi neppure quando i locali, nella seconda frazione, hanno allungato fino a portare il vantaggio sopra la doppia cifra.
I rossoblu di coach Tozzi, alla fine comunque soddisfatto  nonostante il ko, nei primi 20 minuti sono riusciti a realizzare in pieno il piano partita, ed il massimo vantaggio raggiunto con 2 liberi di Gnecchi (33- 42), non è stato affatto casuale. Alla ripresa delle ostilità, i lombardi hanno però messo la freccia, negando tiri facili ed impedendo la circolazione i palla ai virtrussini, portandosi così sul +8 alla terza sirena. Nel quarto finale, grazie anche ad un Verri on fire, Vigevano si è portato sul +11, ma Bianchi ed Olleia, hanno provato a ricucire il gap sino al -6 con 40” da giocare. Una penetrazione dell’eterno Benzoni ha messo la parola fine sull’incontro fissando il punteggio sul definitivo 84 – 76.

Nel prossimo incontro, valido per l’ultima giornata di andata, la Sovrana Pulizie, domeinca 6 gennaio 2019, alle ore 18 al Pala Corsoni, ospiterà la Mamy Oleggio.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv