SIENA NOTIZIE NEWS

LA "TORRITA TEN" SPENGE SETTE CANDELINE

News inserita il 26-08-2017

Tutto pronto per la settima edizione della gara podistica che si terrà il 3 Settembre per le vie del paese.

 

Il 3 settembre avrà luogo, per le vie del paese, la 7° edizione della Torrita Ten, la gara podistica organizzata dall’Associazione Pro Loco di Torrita di Siena in collaborazione con la ASD Chianina Running. Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, si è preferito integrare il giorno della corsa con il Weekend dello Sport (2-3 settembre), interamente dedicato a dimostrazioni, esibizioni e alla promozione delle discipline sportive presenti nel territorio (Pallavolo, Tamburello, Golf, Calcio, Calcio-Tennis, Bocce, Atletica leggera, Taekwondo, Equitazione, Motociclismo).

Venerdì 1 settembre alle ore 21.30, presso la Casa della Cultura, si parlerà di sport con il Dott. Massimo Capitani che presiederà la conferenza su “La necessità degli integratori nell’attività sportiva”.

Il 2 settembre sarà interamente dedicato a varie discipline sportive. Si inizia con la “2° Coppa Weekend dello sport Città di Torrita” (ore 14.30, Bocciodromo dei Campini); dalle ore 15.00, presso il Palazzetto dello Sport e in Piazza G. Falcone avranno luogo dimostrazioni e partite dimostrative di (pallavolo, tamburello, golf, calcio-tennis, bocce, atletica leggera, taekwondo, equitazione, motociclismo). Il calcio, con i suoi giovani atleti, si esibirà presso lo Stadio Comunale; mentre dal 27 agosto al 3 settembre (Taverna degli artisti) spazio il 3° torneo di Calcio Biliardo, la singolare rivisitazione del gioco omonimo.

I promotori della Torrita Ten, riconosciuta ed entrata nel calendario annuale delle gare podistiche regionali, hanno deciso, lo scorso mese di giugno, di omaggiare gli sportivi del luogo offrendo loro un’anteprima della gara, con la Torrita by night.

L’idea nata quasi per gioco, su suggerimento di alcuni atleti compaesani, i quali desideravano un palcoscenico familiare, che esulasse dal consueto appuntamento della Torrita Ten, per potersi misurare e confrontare con altri podisti. Con il medesimo spirito di collaborazione e di apertura verso ogni occasione di crescita e promozione del territorio, la Pro Loco, insieme agli amici della A.S.D. Chianina Running, ha accettato di buon grado la proposta.

Il bilancio è stato positivo, nel complesso ne è derivato un inaspettato successo in termini di iscritti alla gara e gradimento di visitatori e turisti. La gara estiva, partita dal campo sportivo di Torrita, si è svolta al meglio anche bontà al prezioso supporto organizzativo e logistico della contrada Refenero alle prese con la festa Refenero d’Estate.

Questa edizione 2017 sarà resa possibile grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale e alla generosità di sponsor e produttori locali che permetteranno di omaggiare gli atleti e i vincitori con pacchi gara e ricchi premi.

 

Galleria Fotografica

Web tv