SIENA NOTIZIE NEWS

LA STELLA DI BRONZO DEL CONI A LUCIANA FRANCESCONI PANICHI

News inserita il 21-11-2019 - Attualità

Sabato 23 novembre sarà premiato il suo impegno per lo sport senese. 

Una vita per lo sport a Siena. Luciana Francesconi Panichi sarà premiata il 23 novembre con la stella di Bronzo dal Coni, una candidatura sostenuta anche dal CSI di Siena. Luciana Francesconi ha avuto modo di premiare tutti gli enti di promozione senesi con il premio Prestige con i Veterani dello sport sezione di Siena Mario Celli. Ha già ricevuto nel corso degli anni il riconoscimento di Cavaliere e poi di Ufficiale della Repubblica.

Ovviamente è conosciuta da tutti per la sua attività di promozione sportiva come direttore sportivo della Mens Sana che ha intrapreso con grande impegno e dedizione negli anni ’80 seguendo con grande capacità e spirito sportivo tutte le sezioni della Polisportiva.

Luciana Francesconi ha sempre mostrato grande impegno per lo sport senese in ogni organismo di cui ha fatto parte. Dagli anni ‘90 a oggi è sempre stata nei Veterani dello Sport ed è stata per lunghi anni vicepresidente e poi presidente. I Veterani l'hanno insignita con il distintivo d'oro.

Ha fatto parte anche come componente esterno della commissione sport della Circoscrizione 5 del Comune di Siena. Anche con quell’incarico ha sempre tenuto alto lo spirito della promozione dello sport nella Circoscrizione con iniziative ed eventi che hanno concentrato l’attenzione degli sportivi senesi.

 

Galleria Fotografica

Web tv