"LA SPARANOIA", SPETTACOLO A CASTELNUOVO BERARDENGA

News inserita il 02-12-2024 - Eventi Siena

La stagione teatrale al teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga prosegue mercoledì 4 dicembre alle 21.15 con La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo, progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa e interpretato e diretto da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, realizzato con il contributo intellettuale di Christian Raimo.

La Sparanoia racconta il delirio del mondo contemporaneo in modo ironico. Lo spettacolo ritrae due terroristi che per pigrizia e timidezza rinunciano a portare a termine un colpo di Stato. Nello spettacolo, la Sparanoia diventa una metafora potente: un grido soffocato che muore in gola, un manifesto della repressione emotiva e sociale. Sfida il pubblico a riflettere, provocare, e forse riscoprire quella “rabbia rivoluzionaria” ormai sopita.

Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri sono autori, attori e registi. Tra le realtà teatrali giovani più apprezzate sul panorama nazionale, i loro lavori vengono rappresentati e prodotti da importanti realtà teatrali. Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e graffiante ironia i temi più scomodi del contemporaneo dando voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv