Buono spunto in partenza per Istrice e Tartuca.
La Contrada della Selva, con il cavallo Zenis ed il fantino Andrea Sanna detto Virgola, vince la "provaccia" del Palio del 2 Luglio 2025.
Confermate tutte le accoppiate, questo l'ordine al canape: Pantera, Istrice, Tartuca, Bruco, Oca, Chiocciola, Lupa, Valdimontone, Drago e Selva (rincorsa).
Prova, come solitamente accade, con ritmi blandi da parte tutte le contrade e che non ha registrato nessuno spunto particolare. Mossa molto veloce che ha visto schizzare via dai canapi per prime Istrice e Tartuca. Il primo giro viene condotto in testa dalla Tartuca, poi è l'Istrice che prende la prima posizione fino al secondo Casato, quando verrà superato dalla Selva che andrà a vincere la sesta ed ultima prova di questo Palio.

Claudio Bicchi