SIENA NOTIZIE NEWS

LA ROBUR TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE DELLA ASL TOSCANA SUD EST

News inserita il 01-12-2018

Il Siena Calcio dà il buon esempio e i giocatori si vaccinano

Ieri mattina i calciatori della Robur Siena Danilo Bulevardi e Fabio Gerli insieme alla dottoressa Anna Rita Mirarchi sono andati alla sede Asl Toscana sud est di Ruffolo per dare il loro sostegno a favore della vaccinazione, facendosi vaccinare. Una dimostrazione concreta di sensibilizzazione dei cittadini che viene dal mondo dello sport senese.

 

Il picco massimo di influenza è previsto all’inizio di gennaio, quindi è consigliato immunizzarsi tra novembre e dicembre. Vaccinarsi è un segnale di tutela della propria salute, ma anche di rispetto nei confronti di chi è vicino, dato che può essere contagiato a sua volta.

L’influenza può avere esiti potenzialmente funesti, come nel caso delle persone “fragili”, anziani o con patologie croniche.

 

Si ricorda che la vaccinazione è raccomandata e viene offerta gratuitamente alle persone di età pari o superiore ai 65 anni e a persone affette da patologie che possono aumentare il pericolo di complicanze da influenza (donne in gravidanza, diabete, malattie immunitarie, cardiovascolari, respiratorie croniche, metaboliche, oncologiche).

 

E’ gratuita anche per gli addetti al pubblico servizio, bambini in età pediatrica con patologie a rischio, personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali fonte d’infezione virale, familiari a contatto di soggetti ad alto rischio e da quest’anno i donatori di sangue.

 

Galleria Fotografica

Web tv