LA ROBUR SIENA PRONTA ALLA SFIDA NEL POSTICIPO CONTRO LA CARRARESE

News inserita il 11-02-2018 - Robur Siena

Poteva essere un'altra classifica quella della Robur Siena, che punta ormai con convinzione al secondo posto per i play off, ma anche all'inseguimento del Livorno. Parliamo soprattutto delle due ultime partite affrontate dai bianconeri, quella casalinga contro il Gavorrano, pareggiata nei minuti finali per un rigore dubbio concesso alla squadra maremmana e del pareggio contro l'Alessandria, avvenuto purtroppo per una indecisione del portiere Pane. Ma dobbiamo tornare alla realtà e la reale situazione vede i senesi distanti di 6 punti dalla vetta della classifica.

Solo poche giornate fa, raggiungere il Livorno sembrava un'utopia, ma i labronici sono in evidente calo e i bianconeri di mister Mignani hanno il dovere di provarci. Intanto nel posticipo di lunedí, il Siena affronterà un'altra difficile sfida contro la toscana Carrarese, che verrà al Rastrello con tutte le carte in regola per tentare di strappare almeno un punto per rimanere in zona play off. In una intervista sul sito ufficiale della squadra, Il difensore Giacomo Benedettini, cresciuto nelle giovanili del Siena, attualmente nella squadra apuana, dichiara: "Il Siena è una buona squadra, ma noi siamo pronti per questa sfida, sarà una gara equilibrata e giocheremo per i tre punti come abbiamo fatto specialmente nelle ultime gare di questa stagione calcistica".
Derby non facile per i bianconeri, che dovranno sfatare quelle difficoltà che nelle gare casilinghe hanno messo spesso in evidenza. E poi si sa, quando si affrontano squadre di Silvio Baldini, allenatore attuale dei gialloblu, bisogna essere pronti alla battaglia sia fisica che morale. Mister Mignani questo lo sa e potrà contare anche sul rientro di Brumat e D'Ambrosio, che in settimana hanno lavorato regolarmente con il gruppo.
Ma la settimana si è accesa anche per un altro motivo. Il manager e responsabile della Sport Man, Alessio Sundas, vuole acquistare La Robur Siena ed avrebbe inviato alla società bianconera una proposta per avviare una trattativa. Ma la risposta della presidente Anna Durio è stata secca: "La Robur non è in vendita".

Robur Siena-Carrarese sarà arbitrata da Vincenzo Valiante della sezione di Salerno. Gli assistenti saranno Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore e Pierluigi Della Vecchia di Avellino.
Appuntamento lunedì alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv