LA ROBUR SIENA IN PIEMONTE CONTRO LA RIVOLUZIONATA ALESSANDRIA

News inserita il 03-02-2018 - Robur Siena

Dopo il pareggio casalingo contro il Gavorrano, la Robur Siena si prepara ad affrontare una gara molto importante per il prosieguo del campionato. I bianconeri sbarcheranno domenica in Piemonte contro la rinforzata Alessandria. Una formazione, quella piemontese, che ad inizio campionato ha mostrato molte difficoltà, conseguendo risultati non all'altezza delle aspettative della dirigenza e dei suoi tifosi, ma che invece ora, con ben 6 vittorie consecutive, sta conseguendo ottimi risultati.

Una formazione creata per fare il salto di categoria e che vuole tentare a tutti i costi di raggiungere un posto ai play off, per conquistare quella serie B che da diversi anni insegue.

Ma quella che affronterà domenica la compagine senese non sarà la stessa squadra del girone di andata dove la Robur pareggiò al Rastrello per 0-0, ma una formazione rivoluzionata quasi totalmente.

Infatti la dirigenza piemontese, in questo calciomercato di riparazione, non ha badato a spese e ha portato a termine ben 14 operazioni, 6 acquisti e 8 cessioni. A dare manforte ai compagni di squadra, sono arrivati giocatori di qualità: Gatto, Barlocco, Kadi, Bellazzini, Ragni, Chinellato, Lovric. Ma il colpo più importante è senza dubbio quello di Blanchard, un giocatore che pochi anni fa giocava nel Frosinone in serie A.
Anche il Siena ha concluso il suo calciomercato con quattro innesti e cinque cessioni (calciomercato Robur Siena). Il direttore sportivo Giovanni Dolci, in una recente intervista su “La Nazione”, si ritiene molto soddisfatto di questo mercato di riparazione, dichiarando che il Siena è già una squadra forte e non c’era bisogno di grandi stravolgimenti.

Si prospetta una gara molto difficile per gli uomini di mister Mignani. Un test importante, dove i senesi dovranno dimostrare che la posizione attuale, al secondo posto in classifica, non è frutto di casualità, ma di un grande lavoro fin qui svolto da tutto lo staff bianconero. Avanti come sempre, consapevoli della propria forza soprattutto nelle gare esterne, la Robur tenterà di far sognare di nuovo tutti i tifosi bianconeri, che ancora una volta seguiranno la squadra nella lunga trasferta.

Alessandria-Robur Siena sarà arbitrata da Giovanni Nicoletti di Catanzaro. Gli assistenti saranno Matteo Michieli di Padova e Gianluca Sartori di Padova.

Appuntamento domenica alle ore alle ore 14,30 allo stadio Moccagatta di Alessandria. Matteo Solini e Alberto Dossena, i due ultimi arrivati in bianconero, sono pronti alla battaglia.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv