LA ROBUR SIENA A PONTEDERA PER CONTINUARE A CREDERCI

News inserita il 28-03-2018 - Robur Siena

Una trasferta insidiosa attende i bianconeri di mister Mignani

È bello sognare, ma onestamente dobbiamo tornare alla realtà. La Robur Siena dopo la immeritata sconfitta a Livorno, torna alla vittoria al Franchi contro la Pistoiese, forse in una gara dove i bianconeri di mister Mignani non si sono espressi al meglio. Ma quello che contava, per tentare di rimanere in lotta per la promozione diretta, erano i tre punti.

Certo è che gli amaranto, vincendo a Viterbo per 3-1, sembrano essersi ripresi dalla mini crisi e tenere il loro passo sarà un'impresa ardua ma non impossibile. Da una parte però, analizzando le sconfitte di Pisa e Viterbese, che stentano nell'inseguimento della Robur, ci viene spontaneo pensare che il secondo posto potrebbe essere se non quasi acquisito, certamente ormai alla portata della squadra senese.

Il campionato di serie C, giunto alla 33esima giornata, è entrato in una fase in cui le squadre potrebbero accusare stanchezza oppure potrebbero addirittura esprimersi al meglio, tutto dipende dalla preparazione fatta ad inizio stagione. Ma non c'è tempo per riposare. Giovedì di nuovo in campo, in un altro derby, in una trasferta difficile contro il Pontedera.

Una squadra fatta di giovani che tenteranno con tutte le loro forze di raggiungere quanto prima l'obbiettivo della salvezza prefissato dalla società ad inizio stagione.
Una formazione in forma quella di mister Ivan Maraia, che la recente vittoria a Cuneo per 2-0  proietta i granata a quota 36, momentaneamente a più otto sulla zona playout, comunque tre punti decisivi in chiave salvezza.
Il Siena vorrà sicuramente riscattare la brutta sconfitta dell'andata al Franchi, che terminò con il risultato di 3-2 per il Pontedera. La rete della vittoria arrivò all'ultimo minuti di gioco.
Ma c'è una curiosità. A questo punto del campionato, prima della gara con il Pontedera, la Robur sta ripetendo gli stessi risultati del girone di andata. Infatti i bianconeri maturarono due sconfitte consecutive, Monza e Livorno, poi la vittoria a Pistoia e la sconfitta in casa con il Pontedera. Fu un momento decisivo che fece perdere terreno agli uomini di mister Mignani. Ovviamente facciamo tutti gli scongiuri possibili e speriamo nel riscatto dei bianconeri contro i granata.
Non sarà della gara Rossini del Pontedera, squalificato per una giornata. Assenti Vassallo e Cristiani, mentre Claudio Santini, con l'ammonizione di sabato, entra in diffida.

Pontedera-Robur Siena sarà arbitrata da Daniel Amabile della sezione di Vicenza. Gli assistenti saranno Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.

Appuntamento giovedì alle ore 20:30, allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera. La trasferta sarà seguita anche da diversi tifosi della Robur, che non hanno mai fatto mancare il loro calore alla squadra.

Leonardo Carapelli - foto: Robur Siena 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv