SIENA NOTIZIE NEWS

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "30 ANNI DI MOTUS"

News inserita il 19-10-2021 - Eventi

Il volume raccoglie contributi di intellettuali, artisti, docenti universitari e non

Giovedì 21 ottobre alle 11.30 presso l’Auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci - Siena, appuntamento con l’incontro di presentazione alla stampa del volume “Trenta di Motus” edito da “La Conchiglia di Santiago” a cura di Andrea Mancini, che celebra i trenta anni di attività professionale nel campo della danza contemporanea della compagnia senese.

Il volume raccoglie contributi di intellettuali, artisti, docenti universitari e non, che, nel corso del tempo, a vario titolo, hanno avuto modo di collaborare con la Compagnia, accompagnate dal racconto fotografico di Carlo Pennatini - fotografo ufficiale della Compagnia Motus. Nell’ultima parte sono presenti brevi sinossi degli oltre 100 lavori prodotti in 30 anni di intensa attività dalla Compagnia diretta dalla coreografa Simona Cieri, che la fondò nel 1991 al Piccolo Teatro di Siena.

Da allora, la Compagnia, grazie anche al sostegno della Regione Toscana, ha fatto moltissima strada diventando una compagnia di rilievo nazionale ed internazionale conosciuta e stimata in molti paesi esteri: Albania, Bosnia Erzegovina, Germania, Grecia, India, Inghilterra, Kosovo, Olanda, Portogallo, Romania, Singapore, Spagna e Stati Uniti.

Interverranno: Livia Cannella, artista visuale; Marcello Flores, storico, scrittore e docente universitario; Gjergj Prevazi, docente universitario e coreografo; Luciano Tristaino, musicista e docente al conservatorio; Massimo Vedovelli, docente universitario; Carlo Pennatini, fotografo ufficiale Compagnia Motus; Simona Cieri, direttrice artistica e coreografa della Compagnia Motus. L’incontro sarà coordinato da Andrea Mancini, curatore del libro e Rosanna Cieri, regista della Compagnia Motus.

 

Galleria Fotografica

Web tv