LA PIANESE IMPATTA CONTRO IL RENATE

News inserita il 18-11-2019 - Sport Siena

Un pareggio che sta stretto agli amiatini, che tuttavia conquistano un punto contro una temibile avversaria.

RENATE: Satalino, Ranieri, Anghileri (57′ Maritato), Grbac (72′ Kabashi), Baniya, Galuppini, Militari (80′ Rada), Damonte, Possenti, De Sena (72′ Plescia), Guglielmotti. A disposizione: Stucchi, Teso, Magli, Pizzul, Pelle, Marchetti. Allenatore: Diana Aimo.

PIANESE: Fontana, Seminara, Cason, Simeoni, Catanese, Udoh (80′ Rinaldini), Benedetti Giacomo (80′ Carannante), Momentè, Gagliardi, Figoli, Regoli. A disposizione: Sarini, Ambrogio, Benedetti Lorenzo, Bianchi, Benedetti Luca, Scarlino, Montaperto. Allenatore: Masi Marco.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia (Stefano Franco-Alessandro Munerati)

MARCATORI: 30′ Figoli (P) 65′ Baniya (R)

AMMONITI: Militari (R) Momentè, Cason (P)

NOTE: 284 spettatori, incasso 621 Euro

Nella quindicesima giornata di campionato la Pianese impatta per 1-1 in trasferta contro il Renate. Prima azione di marca amiatina al 7' con un campanile di capitan Gagliardi dalla distanza, smanacciato con qualche difficoltà dal portiere locale, al 12′ reazione del Renate con un colpo di testa di Grbac che termina a lato. Al 22' destro dal limite di Anghileri disinnescato in tuffo da Fontana, poi alla mezz’ora arriva il gol delle zebrette con un traversone dalla sinistra di Seminara per l’inserimento di Figoli, che stoppa il pallone e con un diagonale trafigge Satalino. Amiatini vicinissimi al raddoppio al 33′ con un colpo di testa di Momentè di poco alto, poi tentativo al 40′ di Anghileri che non crea problemi al portiere bianconero. Ad inizio ripresa occasione per la Pianese con un fendente di Simeoni che finisce a lato, al 65′ arriva il pareggio dei padroni di casa con il tap-in di Baniya, che ribatte in rete una respinta di Fontana. Bianconeri che tentano la reazione con un diagonale di Momentè al 71′ sventato sul fondo da un difensore, poi locali insidiosi al 79′ con un tiro velleitario di Plescia che non inquadra lo specchio della porta. Finisce così col risultato di 1-1.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv