LA PANTERA FA SUA ANCHE LA QUARTA PROVA DEL PALIO DEL 2 LUGLIO 2025

News inserita il 01-07-2025 - Palio

Secondo San Martino rischioso per la Selva che manda a terra il bandierino posto alla curva ma per fortuna senza conseguenze per cavallo e fantino

La Contrada della Pantera, con il cavallo Arestetulesu ed il fantino Francesco Caria detto Tremendo, vince anche la quarta prova del Palio del 2 Luglio 2025. 

Confermate tutte le accoppiate anche per questa mattina, questo l'ordine al canape: Bruco, Pantera, Istrice, Lupa, Drago, Oca, Chiocciola, Valdimontone, Selva e Tartuca (rincorsa).

Mossa velocissima, con l’allineamento che si è trovato subito. Quando la Tartuca entra dal verrocchino e si abbassa il canape sono la Pantera, l’Istrice, il Drago, l’Oca e il Valdimontone a trovare il migliore spunto in partenza. Alla prima curva di San Martino arrivano Drago, Lupa, Pantera, Oca e Selva ma è la Lupa a passare in testa il primo giro. Poi si ritrova in prima posizione la Pantera, a seguire la Selva che al secondo San Martino si prende un rischio andando a prendere una traettoria molto stretta tanto da mandare a terra il bandierino posto alla curva ma per fortuna senza consequenze per cavallo e fantino.

La prova proseguirà con la Pantera che manterrà la testa della corsa fino a vincere la prova. Nel finale si fa vedere anche l’Istrice che rinviene dalla retrovie con una buona andatura. Gli scatti fotografici di Simone Gori (Foto)

Claudio Bicchi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv