Secondo San Martino rischioso per la Selva che manda a terra il bandierino posto alla curva ma per fortuna senza conseguenze per cavallo e fantino
La Contrada della Pantera, con il cavallo Arestetulesu ed il fantino Francesco Caria detto Tremendo, vince anche la quarta prova del Palio del 2 Luglio 2025.
Confermate tutte le accoppiate anche per questa mattina, questo l'ordine al canape: Bruco, Pantera, Istrice, Lupa, Drago, Oca, Chiocciola, Valdimontone, Selva e Tartuca (rincorsa).
Mossa velocissima, con l’allineamento che si è trovato subito. Quando la Tartuca entra dal verrocchino e si abbassa il canape sono la Pantera, l’Istrice, il Drago, l’Oca e il Valdimontone a trovare il migliore spunto in partenza. Alla prima curva di San Martino arrivano Drago, Lupa, Pantera, Oca e Selva ma è la Lupa a passare in testa il primo giro. Poi si ritrova in prima posizione la Pantera, a seguire la Selva che al secondo San Martino si prende un rischio andando a prendere una traettoria molto stretta tanto da mandare a terra il bandierino posto alla curva ma per fortuna senza consequenze per cavallo e fantino.

Claudio Bicchi