SIENA NOTIZIE NEWS

LA ON SHARING RITROVA MORAIS E SI PREPARA AL TEST CASALINGO CONTRO PISTOIA

News inserita il 18-09-2018

Giovedì sera "esordio" casalingo dei biancoverdi. Per il giocatore angolano, probabile nuova convocazione a fine novembre

La ON Sharing mette nel mirino i test contro Pistoia (al PalaEstra, giovedì ore 20.30, prima e unica uscita casalinga del precampionato) e Cento (a San Lazzaro di Savena, domenica ore 18.00), ritrovando Carlos Morais.

Mancano diciotto giorni alla palla a due della serie A2 Ovest (per la Mens Sana il debutto sarà sul campo del Derthona, sabato 6 ottobre a Voghera) e alla ripresa degli allenamenti, stamani, lo straniero della formazione allenata da Paolo Moretti ha timbrato regolarmente il cartellino dopo essere rientrato dal concentramento di Rades, Tunisia, nel quale la nazionale angolana ha fallito l’accesso diretto ai campionati mondiali del 2019. Fatale il ko contro i padroni di casa, che proprio a spese di Morais e compagni hanno staccato il biglietto per la rassegna iridata: 64-84 il risultato finale, con l’esterno biancoverde disinnescato (2 su 10 dal campo in 29’) dalla difesa magrebina dopo aver invece fatto pentole e coperchi (23 punti in 27’) nella precedente gara vinta dai suoi contro il Ciad ed aver contribuito a far girare bene la squadra all’esordio, vittorioso, contro il Camerun.

La mancata qualificazione dell’Angola, purtroppo, sarà verosimilmente preludio per una nuova convocazione dell’ex scorer del Benfica a fine novembre, quando le rappresentative africane torneranno a sfidarsi per agganciare altri posti messi a disposizione dalla Fiba per il mondiale cinese.

Matteo Tasso

(nella foto, Carlos Morais in azione contro il Ciad)

 

Galleria Fotografica

Web tv