LA MENS SANA SOFFRE MA TORNA A VINCERE 84-77

News inserita il 28-02-2016 - Mens sana Basket

Grande e importante vittoria 

MENS SANA BASKET VS MONCADA AGRIGENTO:  ( 18-  24 ) ; ( 41- 34 ) ; ( 66- 54 ) ; ( 84- 77 ).

Mens Sana: Di Liegro 17, Masciarelli , Borsato 13, Campori, Ranuzzi 17, Marini, Bucarelli 2, Udom 13, Bryant 20, Cucci 2. All. Ramagli

Moncada Agrigento: Tartaglia, Martin 10, Vai 5, Evangelisti 18, Chiarastella 8, De Laurentis, Saccaggi 8, Morciano, Visentin, Eatherton 28.

All. Ciani

DIRETTA TESTUALE:

Tutto pronto al PalaEstra per la sfida tra Mens Sana basket e Moncada Agrigento, la partita è valida per la nona giornta di ritorno della Serie  A2 del Girone Ovest.

Primo Quarto:

Agrigento in questa partita non può contare sul suo play titolare Piazza, così come la Mens Sana che non può contare su Roberts. Coach Ramagli schiera così sul parquet dal primo minuto Di liegro, Borsato, Ranuzzi, Udom e Bryant. La partita si infiamma subito per il duello Di Liegro- Eatherton. E' proprio il centro senese a mettere a segno il primo canestro della sfida. Parziale di 5 punti a 0 per Agrigento, a cui risponde Di Liegro con i suoi 3 punti. Schiacciatone di Udom per l' 11-13. Allungo di Agrigento che si porta avanti di 6 punti. Finisce così il primo quarto con Agrigento avanti nel punteggio 18-24. gara vissuta in un ambiente surreale per la mancanza del tifo organizzato senese.

Secondo Quarto:

Inizia bene il secondo quarto per Siena, che ritorna in campo con una maggiore intensità  difensiva. Per Udom 3 canestri consecutivi riportano Siena sul  - 2. I tiri liberi di  Brynat portano il punteggio della partita in parità. La Mens Sana garzie ai canestri di Di Liegro è passata avanti nel punteggio. Tripla di Udom, che sembra particolarmente ispirato dalla sfida con la sua ex squadra. Bellissima penetrazione di Bryant che arriva dopo una serie di palle perse in attacco dei biancoverdi. ultimo possesso gestito da Bryant, che consegna l' assists a Di Liegro per il canestro che chiude il secondo quarto sul punteggio di 41-34.

Statistiche di metà gara:

Il miglior giocatore per Siena è Bryant con 16 punti, mentre per  Arigento è Eatherton con 13 punti. Per Siena solo una tripla tentat e messa a segno da Udom, per gl' ospiti il miglior realizzatore da tre punti è Saccaggi. La sfida tra i centri vede per ora primeggare Di Liegro con 8 rimbalzi ( di cui 1 offensivo e 7 difensivi ) rispetto ad Eatherton a quota 3 rimbalzi.

Terzo Quarto:

Ritorno in campo spumeggiante per i ragazzi di coach Ramagli in particolar modo di Borsato, realizzando 5 punti consecutivi, portando Siena sul + 14. Tripla e canestro in contropiede di capitan  Ranuzzi, per il  56-43. Tiri liberi per Ranuzzi, dalla lunetta 2/2. Canestro in sospensione del capitano dei biancoverdi, con questo sono 9 punti consecutivi per lui. Agrigento cerca di rimanere in scia trovando tre triple consecutive. Ma un bravissimo Bucarelli  mostra oltre alla difesa un buonissimo arresto e tiro,  il canestro che chiude il terzo quarto sul 66-52.

Quarto Quarto:

Si apre l' ultimo quarto con i canestri di Bryant e Ranuzzi. Viene mandato in lunetta Bryant, il 2/2 riporta il vantaggio in doppia cifra per la Mens Sana. Le triple di Evangelisti, per il 72-65, costringono coach Ramagli a chiamare il time out. Si riapre la partita al PalaEstra, con i padroni di casa che sbagliano tanto in attacca e gli ospiti guidati da Evangelisti si sono portati sul -1. Canestro allo scadere dei ventiquattro secondi di Borsato, per il 76-73. Tripla dall' angolo di Udom sul punteggio di 81- 75. Dalla lunetta  Bryant fà 2/2. Bella e importante vittoria della Mens Sana che batte Moncada Agrigento 84- 77. Grandissima prestazione da parte della squadra bianco verde con un  Udom finalmente decisivoin positivo.

Federica Antelmi

Foto FB Mens sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv