Presentato nel pomeriggio l'accordo con l'imprenditore Michael Hillman e i suoi soci della Wibog. Frati: "Premiato il brand Mens Sana"

La Mens Sana parla (anche) americano. Arriva da Waco, Texas, l’investimento a stelle e strisce che rileva il 25% del capitale della società cestistica senese e che apre nuovi scenari per il futuro di viale Sclavo: un investimento che ha il volto di Michael Hillman, imprenditore di successo oltreoceano nel campo dell’healthcare, e di James Russell e Rory Ryan, suoi due soci nella neonata Wibog, appositamente costituitasi per l’acquisto delle quote biancoverdi e collegata, in Italia, all’avvocato pratese Simone Calzolai e al commercialista Andrea Taddei, già advisor in un’altra trattativa (quella legata al Napoli Basket, in serie A) che ha portato importanti capitali Usa nel basket tricolore.
L’accordo è stato presentato questo pomeriggio al Palace Hotel (struttura di proprietà del Gruppo Mac, attuale main sponsor della Mens Sana Basketball con il marchio Note di Siena) e ridisegna gli assetti in seno al club, che ha sempre come socio di maggioranza la polisportiva Mens Sana affiancata da Unico snc e dall’associazione Io Tifo Mens Sana, ma che in prospettiva dovrebbe vedere Wibog aumentare il proprio impegno: “Abbiamo puntato sulla Mens Sana – ha detto Hillman in collegamento dagli States – perché cercavamo un club con una storia importante e buone basi per fare il salto di qualità. Questo club ha vinto tanti titoli in passato e qui hanno militato grandi campioni, ma ha anche oggi un fantastico seguito di tifosi che rappresentano la base per crescere, in futuro”.

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso l’accordo con Wibog - ha sottolineato il presidente biancoverde Francesco Frati - il cui interessamento testimonia la reputazione che il brand Mens Sana possiede ancora a livello nazionale e internazionale e l’attrazione che la nostra realtà esercita anche grazie al grande seguito di pubblico che riusciamo a intercettare. La positiva conclusione di questa operazione è stata possibile grazie alla serietà del lavoro che il Consiglio di Amministrazione, di cui ringrazio tutti i componenti e i soci che essi rappresentano, ha svolto in questi due anni dalla costituzione della nuova Società. Ringrazio anche l’Avv. Simone Calzolai e il Dott. Andrea Taddei che si sono fatti carico di rappresentare gli interessi di Wibog in Italia. La proposta di Wibog ci è sembrata subito convincente, anche perché animata dalla volontà di accompagnare in maniera sostenibile il processo di crescita avviato due anni fa. In attesa di ospitare alla prima occasione possibile i nuovi soci al Palazzo in occasione di una delle nostre partite casalinghe, continueremo ad impegnarci per sostenere il lavoro che la squadra e lo staff tecnico stanno facendo sul campo, nel desiderio di fornire ai nostri appassionati tifosi il miglior spettacolo cestistico possibile.”
Matteo Tasso



































