LA MENS SANA DILAGA CON LIVORNO DOPO UN INIZIO DIFFICILE

News inserita il 17-10-2021 - Mens sana Basket

I biancoverdi si impongono 94-67 sui labronici 

MENS SANA-INVICTUS LIVORNO 94-67 (14-20; 39-36; 76-57)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi 2, Menconi 12, Pannini 3, Iozzi n.e., Sprugnoli 2, Giorgi, Benincasa 6, Milano 14, Del Cucina 9, Sabia 21, Bovo 3, Tognazzi 20. All. Binella

INVICTUS LIVORNO: Volpi 12, Odagwe 10, Pappalardo 2, Vicenzini 5, Melosi 23, Morucci 2, Casarosa 6, Nannicini 1, Borri, Mannucci 2, Muzzi, D'Attilio 4.

All. Vicenzini

PRIMO QUARTO
Ottima partenza dell’Invictus, 3/3 dell’arco e la squadra di Coach Vincenzini scappa sul 2-9. Tognazzi a tutto campo realizza il canestro del –5. Una Mens Sana molto aggressiva sulle linee di passaggio ma i tanti errori sotto canestro non permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze. Menconi neo entrato prova a dare una scossa alla squadra. Grave errore di Benincasa che sbaglia l’ennesimo canestro, biancoverdi che ritrovano la via per il canestro con il tapin vincente di Sabia. Buona prestazione degli ospiti che si mantengono sul +7. Taglio di Milano ottimamente servito da Tognazzi, 12-17. Tanti i contatti in questo inizio di partita. Si chiude il primo quarto sul 14-20, per una Mens Sana che nonostante il bel gioco messo in campo fatica a trovare la via del canestro.

SECONDO QUARTO
Pannini e Menconi mettono a referto un mini parziale di 6 a 0, accorciando le distanze in questo inizio di secondo quarto. Dalla lunetta Milano fa 2/2, sorpasso dei biancoverdi. Ribaltamenti da ambo le parti, ottimo l’atteggiamento difensivo dei biancoverdi che mostrano una grande coesione, 29-29 a 4’20”all’intervallo. L’Invictus si riporta sul +3, dalla lunetta Sabia realizza 1/2. La Mens Sana si aggrappa al suo centro e alla coppia Pannini-Tognazzi, time-out chiamato da Coach Vincenzini sul 35-32. Giro in lunetta per Sprugnoli, 2/2. Squadre negli spogliatoi sul 39-36. Un buon secondo quarto per i biancoverdi che continuando a faticare in attacco trovano punti dai recuperi difensivi.

TERZO QUARTO
Allunga la Mens Sana sul 59-44 con i liberi di Milano. Due triple per gli ospiti che si portano sul –12. Recupero difensivo finalizzato con la schiacciata di Monnecchi. Si spazia bene Tognazzi che arriva fino al ferro, si chiude il quarto sul 76-57.

QUARTO QUARTO
Gran bel canestro di Del Cucina. Assists di Monnecchi per Milano, a 7’29” i biancoverdi si portano sull'80 a 59. Dalla lunetta Sabia completa il gioco da tre punti. Tanti gli errori dalla lunetta, ci sarà tanto lavoro da fare in palestra per i ragazzi di Coach Binella per migliorare quest’aspetto. Un ultimo quarto in cui entrambe le formazioni non rinunciano a correre. La Mens Sana vince e convince con il punteggio di 94-67.
Una bella vittoria di squadra, anche se in certi momenti i biancoverdi sembrano giocare con un uomo in meno in campo.

Federica Antelmi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv