Non basta un ultimo quarto eccezionale. Gli ospiti passano 77-71
Al PalaEstra va in scena la settima giornata di campionato con una Mens Sana che si ritrova ad affrontate la prima classificata. Il primo quarto inizia subito con il ritmo fortissimo di Cecina che, da subito, cerca di allungare le distanze dai biancoverdi. I ragazzi di coach Binella non riescono a contrastare la fisicità dei biancoblu che concludono il primo quarto a più 9 dalla Mens Sana (11-20).
Il secondo quarto non inverte il risultato con ancora i biancoverdi che faticano a trovare la tattica giusta per bloccare il gioco degli ospiti.
Nonostante le difficoltà della partita e la fisicità degli avversari, i biancoverdi non si danno per vinti gettando il cuore oltre l’ostacolo. Menconi e Benincasa si caricano la squadra sulle spalle e accorciano le distanze da Cecina portandosi a meno 2 punti. Gli ultimi minuti sono una sfida dai tre punti con la Mens Sana che segna e Cecina risponde. Alla fine del quarto la Mens Sana esce sconfitta ma a testa alta, confermando di avere le carte in regola per partecipare alla C Gold.