LA GUARDIA DI FINANZA DI SIENA DONA IL SANGUE PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

News inserita il 01-06-2023 - Attualità Siena

Il dg Barretta: «Un esempio di altruismo per tutti»

La Guardia di Finanza di Siena ha organizzato un evento di donazione di sangue di gruppo in concomitanza della Festa della Repubblica, coinvolgendo tutti i finanzieri del Comando Provinciale. Il Direttore Generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese, il Professor Antonio Barretta, e il Colonnello Giuseppe Antonio Marra, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Siena, sono stati i primi a sottoporsi alla donazione di sangue. Successivamente, altri 12 militari si sono uniti con entusiasmo all'iniziativa di solidarietà.

Il Professor Barretta ha espresso la sua gratitudine alla Guardia di Finanza per il gesto generoso, definendolo un esempio di altruismo per tutti. Ha sottolineato che negli ultimi mesi molte persone sono state coinvolte in iniziative simili presso il Centro Emotrasfusionale dell'Aou Senese, grazie agli sforzi della Dottoressa Elena Marchini e del suo staff, in collaborazione con associazioni di volontariato. Ha inoltre riconosciuto il contributo dei donatori abituali che sostengono regolarmente le attività di donazione presso il centro medico delle Scotte.

Il Colonnello Marra ha ringraziato il Professor Barretta e la Dottoressa Marchini per aver reso possibile l'organizzazione della donazione di sangue. Ha sottolineato che donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà, significando letteralmente donare una parte di sé e della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo e ha un urgente bisogno. Ha sottolineato l'importanza di preoccuparsi e agire per il bene della comunità e la salvaguardia della vita. Ha elogiato l'iniziativa della Guardia di Finanza, che testimonia l'attenzione concreta del corpo verso coloro che si trovano in difficoltà e verso i soggetti più deboli della società. Ha inoltre ringraziato il gruppo Frates di San Gimignano per il loro sostegno nell'organizzazione dell'evento, inclusa la realizzazione di una maglietta celebrativa per commemorare l'occasione.

La Dottoressa Elena Marchini, direttrice del Centro Emotrasfusionale dell'Aou Senese, ha ringraziato la Guardia di Finanza di Siena per l'efficace iniziativa di solidarietà in occasione della Festa della Repubblica. Ha dichiarato che il centro medico è sempre pronto ad accogliere i donatori grazie all'impegno e alla professionalità del suo team. Ha anche sottolineato che con l'avvicinarsi della stagione estiva, aumenta la necessità di sangue, invitando quindi la cittadinanza a recarsi a donare, poiché si tratta di un gesto semplice ma di grande importanza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv