LA GIUNTA COMUNALE APPROVA L’ACQUISIZIONE DI SETTE NUOVI DEFIBRILLATORI

News inserita il 24-06-2025 - Attualità Siena

Durante la seduta di questa mattina, martedì 24 giugno, su proposta dell'assessore Giordano. Donazione da parte di ChiantiBanca

Questa mattina, martedì 24 giugno, la Giunta comunale di Siena ha approvato l’acquisizione di sette defibrillatori (Dae) donati da ChiantiBanca Credito Cooperativo. La proposta è stata presentata dall’assessore alla sanità, Giuseppe Giordano.

I sette defibrillatori, già posizionati in punti strategici della città, passeranno ora ufficialmente al patrimonio comunale. Sono collocati in diverse zone: in località Cerchiaia, lungo la Strada Massetana Romana, in Viale Toselli,  in località Coroncina,  in via Quinto Settano, in località Fontebecci-Stellino e in Pian dei Mantellini.

L’assessore Giordano ha commentato: “Questa donazione è un passo importante per fare di Siena una città sempre più cardioprotetta, dove un intervento rapido può salvare vite. Ringraziamo ChiantiBanca per la sensibilità e la generosità verso la nostra comunità”.

Con questa iniziativa, il Comune prosegue il progetto “Siena Città CardioProtetta”, avviato nel 2015 grazie all’Associazione Cardiotrapiantati di Siena e ora rilanciato con la collaborazione di diverse realtà locali, tra cui l’Ausl Toscana Sud Est, l’Ordine dei Medici, le università di Siena, la Misericordia, la Pubblica Assistenza, l’Asp Città di Siena e la Lilt Siena.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv