LA GINNASTICA ARTISTICA POGGIBONSESE BRILLA ALLE FINALI NAZIONALI DI RIMINI

News inserita il 23-12-2021 - Sport Siena

Premi e medaglie per le atlete dell'Upp

Allenamento, costanza, passione. Sono giovani le atlete della ginnastica artistica poggibonsese ma sanno bene quali gli obiettivi raggiungere. Il 2021 si conclude per loro con dei risultati che hanno fatto gioire l’intero staff tecnico dell’Upp. 

Alle finali Nazionali Silver, winter edition, in programma a Rimini dal 4 all’8 dicembre e organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia, le ginnaste poggibonsesi hanno fatto incetta di podi e medaglie. Dal primo posto di Rebecca Bacino nel concorso generale, al secondo di Elettra Martelli, fino al terzo di Viola Marino, sempre per la competizione generale. Poi ci sono i risultati ai singoli elementi: volteggio, parallele, trave. In ognuno le atlete dell’Upp si sono distinte, raggiungendo punteggi altissimi, che gli hanno permesso di spiccare tra gli oltre 6000 atleti di 348 società proveniente da ogni parte d’Italia. 

“Sono stati due anni pieni di difficoltà – raccontano dal Bernino - siamo riusciti ad ottenere dei buonissimi risultati al campionato nazionale, cosa che non succedeva da tempo e questo per noi è fonte di grande orgoglio”. 

Successi realizzati grazie al lavoro intenso delle allenatrici: Lara Antonelli, Carlotta Conforti, Valentina Guida, Caterina Monciatti, Antonella Stefanori e Kimberly Zazzeri. 

Nel corso degli ultimi anni la ginnastica artistica poggibonsese ha cambiato faccia, dalla nuova palestra ai corsi di ginnastica acrobatica e maschile. Un settore che è cresciuto sempre più, nonostante la pandemia, superando i 180 atleti iscritti.

Tutti i risultati delle atlete della ginnastica artistica poggibonsese alle finali Nazionali Silver winter edition di Rimini 2021:

VIOLA MARINO (LD -A3)

3ª concorso generale

1ª volteggio

1ª parallele

2ª trave

ELETTRA MARTELLI (LC - A3)

2ª concorso generale

REBECCA BACINO (LD -J2)

1ª concorso generale

1ª volteggio

2ª trave

2ª corpo libero

VIOLA MAGAZZINI (LD - J1)

11ª concorso generale

1ª volteggio

3ª parallele

VIOLA CONTI (LB - A1)

4ª concorso generale

MATILDE CARDINALI (LA3 - A1)

13ª concorso generale

GRETA DELL'AGNELLO (LB - A2)

13ª concorso generale

IRENE FINETTI (LC - J2)

6ª concorso generale

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv