La FIERA A TORRITA DI SIENA

News inserita il 17-09-2022 - Eventi Siena

Sono la 44esima Fiera al Piano e la quarta edizione di Torrita Biodiversità – Festa dell’Agri Cultura gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale che animano Torrita di Siena nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 settembre.

Il tradizionale appuntamento settembrino con la Fiera al Piano si rinnova proponendo anche quest’anno l’assetto sperimentato nel 2021. I banchi di commercianti ed espositori sono disposti lungo Via Grosseto, Via Lauretana Sud e Via Mazzini, su un’area che complessivamente si estende dal campo sportivo fino all’intersezione con la linea ferroviaria. Il Luna Park è ancora situato nella centrale Piazza Falcone.

 

Nel Parco Nilde Iotti, compreso tra Piazza Falcone e Via Grosseto, si svolge invece Torrita Biodiversità – Festa dell’Agri Cultura, evento che, attraverso diverse iniziative, mira a promuovere i valori legati alla varietà delle specie animali e vegetali. Gli ingressi del Parco, aperti dalle ore 8.00 alle 20.00, danno accesso a un’area sono allestiti una ricca esposizione di specie animali, un percorso che da antichi strumenti rurali conduce alle moderne attrezzature agricole, una mostra-mercato di prodotti a filiera corta. Per tutto il fine settimana, una sezione interna al Parco Nilde Iotti diventa AssociaZone, uno spazio messo a disposizione delle associazioni torritesi per creare punti di incontro, dimostrazioni delle proprie attività e piccoli eventi.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv