Gesto di solidarietà per mantenere alta l'attenzione sulla loro vertenza
Un gesto di vicinanza e solidarietà è arrivato oggi dalla Contrada dell’Aquila per i lavoratori della Beko di Siena, che da mesi vivono con l’incertezza del loro futuro. Sono 299 le persone coinvolte nella difficile situazione dello stabilimento, e per far sentire loro il sostegno della città, l’Aquila ha deciso di offrire un pranzo a tutti.
Il pranzo si è svolto insieme ai lavoratori, con la presenza del Capitano della Contrada, Duccio Carapelli, del Vice presidente di società Michele Amerini, del vicario Marco Frigerio e di altri rappresentanti tra cui: Anna Monaci e Mario Fagnani. Tutti si sono seduti a tavola con i dipendenti, per ascoltarli e passare un momento insieme davanti allo stabilimento di Viale Toselli.
All’inizio della giornata sono venuti a salutare anche due volti noti della Contrada: l’ex Capitano Marco Antonio Lorenzini e Alessandro Orlandini, che hanno voluto portare il loro abbraccio e incoraggiamento.
Un pranzo semplice, ma pieno di significato, per non far sentire soli i lavoratori e per ricordare a tutti che la comunità senese è al loro fianco.
L.C.