LA COLLIGIANA COMPIE 100 ANNI, IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL SINDACO DONATI

News inserita il 21-04-2022 - Colle di Val D'elsa

Il primo cittadino di Colle di Val d'Elsa: "un traguardo storico di cui tutta la nostra comunità deve essere orgogliosa e andare fiera"

“Cento anni di storia sportiva, cento anni di gloria. La Colligiana compie oggi il secolo di vita ed è un traguardo storico di tutta la nostra comunità deve essere orgogliosa e andare fiera”. Così il sindaco Alessandro Donati nel suo messaggio di auguri alla società biancorossa per i festeggiamenti dei cento anni di storia. 

“La pratica dello sport, a tutti i livelli, è soprattutto un modello di valori. I valori, in senso ampio, sono convinzioni molto profonde e forti che determinano le nostre azioni, ma che incidono anche sulle nostre amicizie e relazioni. I valori vengono trasmessi sia dal contesto che ci circonda (famiglia, scuola, lavoro), dai rapporti che instauriamo (le amicizie) e dalla pratica sportiva. Ecco, quindi, che lo sport concepito in maniera sana ha la capacità di insegnarci e farci apprendere condotte utili per la nostra crescita personale. A tutta la società, gli atleti, lo staff tecnico i migliori auguri da parte dell’Amministrazione comunale” prosegue il primo cittadino. 

“In questo straordinario traguardo – conclude Serena Cortecci, assessore allo sport – l’augurio è che il calcio possa consolidare la propria presenza nella nostra città nei valori di socialità, integrazione, condivisione e crescita sportiva delle giovani generazioni”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv