LA CHIOCCIOLA VINCE LA XLV CRONOSCALATA "ELVENO PETRENI"

News inserita il 22-06-2025 - Palio-Chiocciola

In una giornata di festa e sport

È stata una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e dello spirito contradaiolo quella vissuta durante la 45ª edizione della Cronoscalata “Elveno Petreni”, che ha visto la Contrada della Chiocciola aggiudicarsi il primo posto.

L’evento, organizzato con grande cura dalla Sezione Piccoli Chiocciolini, si è confermato ancora una volta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per i giovani contradaioli. Una manifestazione che, oltre alla competizione, celebra il ricordo di Elveno Petreni, figura storica e amatissima della Chiocciola, già presidente della Sezione Piccoli.

Anche l’edizione 2025 ha registrato un’ottima partecipazione: ben 52 giovani atleti, provenienti da 13 contrade e divisi in 15 squadre, hanno preso parte alla gara, dando vita a una giornata carica di entusiasmo, passione e sana rivalità.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra "Diana" della Chiocciola, formata da Mia Milanesi, Niccolò Burroni e Diego Nesi. Con grande determinazione, i tre ragazzi hanno guidato la loro Contrada alla vittoria.

Ottima anche la prova della Contrada Capitana dell’Onda, che ha conquistato il secondo posto, seguita dalla Contrada della Torre, che ha dimostrato carattere e impegno, piazzandosi al terzo posto.

Un riconoscimento speciale va infine a Filippo Scelfo dell’Onda, che si è distinto nella gara riservata agli addetti ai piccoli, portando a casa una meritata vittoria personale.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv