LA BOTTEGA DI DUCCIO: TUTTO SUL RESTAURO DEL MOBILE ANTICO

News inserita il 09-08-2017 - Ok Siena

Lucidatura, doratura a guazzo, trattamento antitarlo e molto altro

Spesso ci ritroviamo con degli oggetti del passato come mobili che si trovano in uno stato di decadenza, proprio allora è importante rivolgersi al bravo artigiano che li sappia riportare all’antico lustro.

Oggi siamo qui difatti per darvi un consiglio, quello di rivolgersi  a La Bottega di Duccio che si trova in via Cassia Sud, 176 alla Coroncina (347/3353369).

Duccio, dopo la sua trentennale esperienza nel settore, nel 2016 decide di mettersi in proprio. Ciò di cui si occupa riguarda il restauro completo del mobile antico, delle finestre, delle persiane ma anche di oggettistica varia del passato.

E quando si parla di restauro si intendono tantissime cose, ad esempio si fa riferimento anche alla lucidatura, al trattamento antitarlo e alla doratura.

Vogliamo ricordare in questa sede che Duccio ha seguito un corso tenuto da un docente dell’opificio delle pietre dure, sulla doratura a guazzo (la doratura come veniva fatta anticamente) presso un negozio senese che tratta prodotti per il restauro.

Insomma, che dire, se siete in possesso di mobili del passato o di oggetti come candelabri o altro che necessitano di restauro, l’artigiano da chiamare è Duccio che con la sua arte e la sua passione saprà riportare luce all’antico!

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv