SIENA NOTIZIE NEWS

INIZIA LO SPETTACOLO DEL SALTO OSTACOLI: AL VIA IL "BAGNAIA JUMPING SHOW" 2018

News inserita il 14-09-2018

Da oggi fino a domenica 16 settembre, presso il parco della splendia tenuta della famiglia Monti-Riffeser, vedremo in azione alcuni dei più importanti cavalieri italiani ed esteri di questa disciplina.

Location stupenda, cavalli bellissimi ed i cavalieri fra i più bravi d'Italia e di altre sei nazioni estere, questo è il mix di ingredienti del concorso ippico Csi 2* e 1* "Bagnaia Jumping Show" 2018. Questo è un evento di primo rilievo nel calendario agonistico degli sport equestri del nostro Paese. Da più di 30 anni, ha luogo, alle porte di Siena, nell'omonima e splendida tenuta della famiglia Monti-Riffeser, che nel corso degli anni ha saputo rendere questo evento una "classica" del salto ostacoli, ambito dai migliori cavalieri per la bellezza dei luoghi, per le strutture efficienti e per il ricco montepremi. Infatti, per la location esclusiva e il grande coinvolgimento di pubblico, questo concorso ippico ha ricevuto dalla Federazione Italiana Sport Equestri la qualifica di Evento Speciale.

Dal 2006 è sede del «Memorial Guido Dominici», la titolazione di una gara diventata un appuntamento fisso per Bagnaia per celebrare Guido Dominici, cavaliere di punta e capitano della Nazionale italiana di equitazione, scomparso prematuramente.

La manifestazione si svolge su tre giornate di gara, da venerdì 14 a domenica 16 settembre, con un crescendo di selettività destinato a portare i migliori binomi fino alla gara "clou" dell'ultima giornata: il Gran Premio La Nazione.

Il programma prevede un totale di 15 gare (cinque al giorno).

Ecco le gare in dettaglio: 

Venerdì 14:
Csi1*
h. 8 Premio n. 1 Lebole Gioielli – Fasi consecutive
h. 9,30 Premio n. 2 Conad – Fasi consecutive
Csi2*
h. 12,30 Premio n. 3 Equick - Mista
h. 15,30 Premio n. 4 Magniflex - Contro il tempo
h. 17 Premio n. 5 Barberino Outlet - Contro il tempo

Sabato 15:
Csi1*
h. 8 Premio n. 6 Cavallo Magazine – Contro il tempo
h. 9,30 Premio n. 7 Bcc Credito Cooperativo – Contro il tempo
Csi2*
h. 12,30 Premio n. 8 Terre dei Consoli Golf Club – Fasi
h. 15,30 Premio n. 9 Comet Memorial Guido Dominici – Mista
h. 17,00 Premio n. 10 Consorzio Olio Toscano – Fasi

Domenica 16:
Csi1*
h. 8,00 Premio n. 11 La Bagnaia Resort Curio Collection by Hilton – Accumulator
h. 9,30 Premio n. 12 Kep Italia - Mista
Csi2*
h. 12,30 Premio n. 13 Royal Golf La Bagnaia – Contro il tempo
h. 14.30 Premio n. 15 GP La Nazione - Due manche
h. 17,00 Premio n. 14 Intesa San Paolo – Accumulator

Al Bagnaia Jumping Show non ci sono soltanto le gare ad intrattenere il pubblico ma anche stand di ogni tipo per staccarsi un attimino dalla competizione. Per il pubblico, inoltre, ci saranno bellissimi premi in palio (viaggi, biciclette, orologi...) tramite un'estrazione che verrà effettuata l'ultimo giorno di gara.

L'entrata per il pubblico al "Bagnaia Jumping Show" è gratuita.

Sarà inoltre possibile vedere in live streaming tutte le gare dell’evento sul sito: http://www.cavallomagazine.it/live-streaming-bagnaia-jumping-show-2018-1.4174643

Claudio Bicchi

 

Galleria Fotografica

Web tv