"INCIDENTE POLLICINO CON FERITO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE È RESPONSABILE"

News inserita il 13-06-2022 - Cronaca Siena

Intervento di Siena Ideale

"Oggi alle 15 e 32 è purtroppo accaduto quello che da mesi segnaliamo alla cittadinanza e soprattutto all'amministrazione comunale.

Un giovane passante è rimasto coinvolto in un incidente con il pollicino, proprio all'incrocio tra via Fontebranda e Via di Città, dove tutte le settimane segnaliamo il pericolo che oggi si è manifestato.

Da oltre un anno monitoriamo gli incidenti in quella zona e più volte abbiamo invitato l'amministrazione a trovare soluzioni alternative, offerte attraverso comunicati, atti amministrativi e lettere alla prefettura.

Come dimostrano i fatti, non siamo stati ascoltati e quindi l'amministrazione comunale dovrà rispondere dell'incidente accaduto al giovane turista, al quale facciamo i migliori auguri di guarigione.

Avevamo previsto che con l'aumento dei flussi turistici nella stagione estiva il rischio di incidenti, con persone coinvolte, aumenta in modo esponenziale e non è piacevole commentare l'accaduto quando poteva essere evitato.

Le responsabilità dell’amministrazione comunale sono ormai evidenti, speriamo che tutto ciò serva per intervenire urgentemente, prima che si verifichino altri e più gravi incidenti".

Siena Ideale

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv