INAUGURATA LA NUOVA AREA SOSTA PER I CAMPERISTI A MONTERIGGIONI

News inserita il 05-12-2015 - Monteriggioni

Raffella Senesi: "Si tratta di un nuovo servizio che ci rende orgogliosi perché si colloca in quello che è il distretto del camper italiano"

 

Taglio del nastro per la nuova area di sosta attrezzata per i camper Monteriggioni. Un’area con 30 nuovi stalli, allaccio elettrico per ogni stallo, servizi igienici con docce e ovviamente quelli per disabili con accesso facilitato è stata realizzata con il contributo della Regione Toscana e dell’Associazione Produttori Camper e Caravan con il Bando “Comuni del Turismo in Libertà”, oltre a risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

«Si tratta – ha detto il sindaco Raffella Senesi – di un nuovo servizio che l’Amministrazione comunale offre ai suoi visitatori e che ci rende orgogliosi perché si colloca in quello che è il distretto del camper italiano. Un’infrastruttura contemporanea, innovativa e dotata di tutti i comfort per un tipo di turismo lento che è sempre più numeroso e che da oggi potrà usufruire di Monteriggioni come luogo per la sosta lunga. E’ nostro obiettivo, infatti, riuscire ad incentivare un tipo di turismo che scelga Monteriggioni come punto fisso da cui poter visitare le bellezze del nostro territorio».

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche Marco Romagnoli Area di Coordinamento Politiche per il Turismo, Commercio e Attività Terziarie della Regione Toscana e Gianni Brogini, Direttore Marketing APC. Oltre alla sosta breve nel parcheggio, come finora aveva offerto, Monteriggioni estenderà i suoi servizi proponendo quindi un’area sosta attrezzata con possibilità di scarico e carico, di sosta breve e sosta lunga. L’accesso avviene con card pagata all’arrivo e il camperista potrà scegliere tra le due proposte.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv