IN STATO DI ALTERAZIONE PSICOFISICA PER ALCOL AGGREDISCE PASSANTI, ARRESTATO

News inserita il 12-09-2022 - Cronaca Siena

Giovane a Colle di Val d'Elsa danneggia esercizi commerciali, intervengono i carabinieri di Poggibonsi

Nel primo pomeriggio di sabato 10 settembre, un giovane colligiano con precedenti, appena uscito dal carcere, invece di tornarsene tranquillamente a casa, si è ubriacato e per effetto dello stato di alterazione ha aggredito e minacciato dei ragazzi,  che se ne stavano a parlare nei pressi del muretto antistante l’edicola di Via Bilenchi a Colle di Val d'Elsa.

Il giovane esagitato, ha anche danneggiato i loro ciclomotori per poi, nella sua irrazionale furia,  tirare dei calci ad alcune vetrine mandandole in frantumi.

I passanti, increduli di quanto stava accadendo, hanno chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per  interrompere lo stato di follia. Immediatamente è giunto sul posto personale della Stazione di Colle di Val d’Elsa e un agente della  locale polizia municipale, che hanno tentato di calmare il ragazzo senza riuscirci.  Dopo l'arrivo dei rinforzi da parte dei militari della stazione Carabinieri di Poggibonsi, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Poi condotto presso la caserma dei Carabinieri di Poggibonsi a disposizione della Procura della Repubblica di Siena. A seguito del rito per direttissima fissato per oggi l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.   

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv