SIENA NOTIZIE NEWS

IN FUGA DAI CARABINIERI SPERONA LA GAZZELLA, ARRESTATO 19 ENNE A POGGIBONSI

News inserita il 21-10-2020 - Cronaca

Il giovane era in auto con un amico che doveva essere ai domiciliari a San Gimignano. Fermati entrambi, trovati arnesi da scasso in macchina

Nei scorsi giorni, i Carabinieri di Poggibonsi, nel corso dei normali servizi di controllo, notavano un'autovettura condotta da un 19enne del luogo, conosciuto dai militari, con a bordo un 20enne, di San Gimignano, che alla vista dei Carabinieri ha tentato di nascondersi per non farsi vedere. Tuttavia i militari lo hanno riconosciuto, era stato sottoposto lo scorso 8 ottobre alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio comune.
Il conducente dell’auto, alla vista dei militari, è fuggito ingaggiando un breve inseguimento ma gli uomini in divisa riuscivano a bloccarlo in una via del centro.
Il giovane, vistosi raggiunto ha speronato l’auto dei Carabinieri. Il diversivo consentiva al passeggero di fuggire lungo l’argine del torrente Staggia, ma la sua fuga è stata breve. La scena si è consumata sotto gli occhi di numerosi passanti a quel punto i due sono stati entrambi arrestati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
La coppia è stata trovata in possesso di arnesi da scasso nascosti in macchina.
Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv