SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL VIOLINISTA SALVATORE ACCARDO IN CONCERTO A SIENA

News inserita il 16-08-2022 - Eventi

Torna il tradizionale doppio appuntamento con il grande violinista Salvatore Accardo e il suo ensemble strumentale, protagonisti anche quest’anno del cartellone del Chigiana International Festival & Summer Academy.

Mercoledì 17 agosto, alle ore 21.15, presso la Chiesa di Sant’Agostino a Siena e il giorno seguente, giovedì 18 agosto, alle ore 21, presso la Chiesa di San Salvatore a Castellina in Chianti – con il contributo del Comune di Castellina in Chianti – torna, infatti, l’appuntamento con Salvatore Accardo & Friends.

Protagonista della serata, accanto a Salvatore Accardo, l’ensemble strumentale formato da Laura Gorna al violino, Francesco Fiore alla viola, Cecilia Radic al violoncello, Stefania Redaelli al pianoforte e con la collaborazione di Sofia Manvati, allieva della masterclass di alto perfezionamento in violino dell’Accademia Chigiana, tenuta in questi giorni dal M° Accardo, e di Francesca Senatore, allieva della masterclass di alto perfezionamento in viola e musica da camera tenuta dal M° Bruno Giuranna.

Entrambe le serate vedranno in programma il Concerto per violino, pianoforte e quartetto op. 21 del compositore francese Ernest Chausson (1855-1899), brano tra i maggiori capolavori della musica cameristica del tardo Ottocento, che impegnò il compositore parigino per tre anni, a testimonianza di una gestazione tormentata e infine pienamente riuscita; e l’esecuzione del Quintetto per archi in do maggiore op. 29 di Ludwig van Beethoven (1770-1827), composto dal genio tedesco nel 1801 e dedicato al conte Moritz von Fries.

Biglietteria e informazioni. I biglietti dei concerti sono in vendita sul sito www.chigiana.org fino alle ore 16.00 del giorno del concerto e presso la Biglietteria di Palazzo Chigi Saracini, dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 18; inoltre il giorno del concerto la vendita proseguirà presso le rispettive sedi, a partire da due ore prima dello spettacolo.
Prezzo unico di 10 euro (posti ridotti 5 euro); quelli della sezione “Chigiana Factor” tutti a 5 euro. Le riduzioni sono riservate agli studenti, ai giovani sotto i 26 anni, alle persone di età superiore ai 65 anni, agli Abbonati MIV della stagione 2021/22 e ad altri enti e istituzioni convenzionati.
Per Informazioni: tel. 0577-220922 oppure via e-mail: biglietteria@chigiana.org

 

 

Galleria Fotografica

Web tv