"IL SOTTOPASSO LA LIZZA DETIENE UN PRIMATO, QUELLO DEL DEGRADO"

News inserita il 02-03-2023 - Attualità Siena

L'intervento di Nocciolini di Siena Sostenibile

sottopassaggio la Lizza Siena

C’è menefreghismo, afferma Guido Nocciolini di Siena Sostenibile, in merito alla situazione in cui si trova il sottopasso della Lizza da parte dell'attuale amministrazione comunale di Siena.

"Come cittadino e come candidato per la lista civica Siena Sostenibile, voglio manifestare il forte disagio, ormai storico, vissuto quotidianamente dagli avventori del sottopasso in questione.

E' bene ricordare che in tale struttura è presente una delle biglietterie aziendali della nuova Società di Trasporto Pubblico Locale "Autolinee Toscane", nonché una stanza del personale degli stessi dipendenti e degli Addetti all'Esercizio, ovvero di coloro che vigilando contribuiscono a far funzionare al meglio il trasporto pubblico nella nostra Città.

E' un dato di fatto che l'attuale Amministrazione Comunale non nutre un particolare interesse e attenzione nei confronti di questa fetta di territorio, identificata purtroppo come luogo di degrado e abbandono.

Il sottopasso La Lizza detiene un primato, il primato del degrado!

I locali presenti al suo interno sono completamente imbrattati da scritte di "liberi artisti moderni'. Transitano e vi stazionano delle vere e proprie bande di giovani che, dopo aver fumato sostanze stupefacenti di ogni tipo e dopo aver consumato bevande alcoliche, scatenano risse tra loro devastando qualsiasi cosa si trovi in quell'area (fan coil, vetri degli infissi ed altro).

Degno di nota è la mancanza, non solo di un sistema di ricircolo d'aria che renderebbe più salutare la vita di coloro i quali vi lavorano all'interno, ma anche la mancanza di un impianto di climatizzazione che negli ultimi due anni ha prodotto non poche difficoltà per coloro che in quel pezzo di Città hanno vissuto per svolgere la propria attività lavorativa.

In aggiunta a tali problematiche, aggiunge Nocciolini, è doveroso porre l'attenzione sull'insalubre microclima presente, contraddistinto da uno sgradevolissimo odore di liquami causato da un importante sversamento di una tubatura. Problematica, anche questa, atavica!

Il tempo dei confronti, delle discussioni e dei buoni proposti è terminato.

Servono investimenti infrastrutturali concreti in grado di programmare imminenti interventi risolutivi per tutti coloro che usufruiscono di quella parte di Città ormai diventata un posto dimenticato da tutti!"

Siena Sostenibile

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv