IL SINDACO DI SIENA FABIO AL FIANCO DEI LAVORATORI BEKO

News inserita il 11-11-2024 - Attualità Siena

Il primo cittadino ha voluto portare la sua vicinanza ai lavoratori direttamente davanti ai cancelli del sito senese: "Vicini a voi per preservare il futuro dell'azienda". Presente anche il vice sindaco Capitani

Il sindaco di Siena, Fabio, ha incontrato i lavoratori della Beko presso i cancelli dell'azienda per esprimere la sua vicinanza e il suo sostegno nella difficile vertenza che li coinvolge. “Sono qui per testimoniare la mia vicinanza a tutti voi,” ha dichiarato Fabio, sottolineando l'importanza di un dialogo costruttivo tra l'azienda e i dipendenti.

Il primo cittadino ha raccontato dei recenti incontri avuti a Roma al Mimit con i rappresentanti di Beko Italia, i quali hanno espresso una volontà di collaborazione. "La mattina successiva mi hanno inviato una lettera ufficiale confermando la loro disponibilità a dialogare," ha aggiunto. "Da parte mia, ho ribadito di essere aperta a un confronto in qualsiasi momento, giorno e notte, purché si possa affrontare la situazione con la massima trasparenza."

La crisi che sta colpendo l’azienda, uno dei poli industriali d’eccellenza di Siena, preoccupa Fabio, il quale ha affermato che l'amministrazione comunale è consapevole del peso che questa vertenza ha sulle vite dei lavoratori e delle loro famiglie. “Non possiamo permettere che le competenze e i sacrifici di anni vadano sprecati. Come amministrazione, stiamo facendo tutto il possibile per supportare una soluzione che preservi l’occupazione e il futuro di questo stabilimento."

Fabio ha ammesso che non ha molte armi a disposizione, ma ha ribadito l’impegno del Comune: "Abbiamo già dimostrato la nostra apertura nei confronti dell’azienda e siamo pronti a intervenire, compatibilmente con le nostre possibilità e con ciò che è previsto dal piano strutturale operativo."

Il sindaco ha concluso il suo discorso con un messaggio di speranza e sostegno: "Ogni giorno il nostro pensiero va a voi e all'azienda, che per Siena rappresenta un'eccellenza. Non solo per i posti di lavoro che garantisce, ma anche per il valore che aggiunge alla nostra città. Continueremo a monitorare la situazione e a fare tutto il possibile affinché questa realtà possa continuare a essere motivo di orgoglio per Siena." (Video)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv