IL SINDACO DI SIENA DE MOSSI VISITA IL CENTRO VACCINALE LA PIMPA

News inserita il 25-01-2022 - Attualità Siena

Con il primo cittadino il direttore amministrativo di Asl Toscana sud est Ghelardi

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi stamani ha visitato il centro vaccinale anti Covid-19 del nido d’infanzia La Pimpa. Ad accompagnarlo, il direttore amministrativo dell’Asl Toscana sud est Francesco Ghelardi. L’hub vaccinale di Renaccio, inaugurato lo scorso 15 gennaio, è situato in un immobile messo a disposizione dal Comune di Siena.

Nella struttura, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20, vengono vaccinati sia adulti che bambini e può disporre fino a un massimo di 300 dosi giornaliere. Per prenotare la vaccinazione è necessario verificare le disponibilità sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

La visita del primo cittadino senese a La Pimpa ribadisce così la collaborazione tra l’Asl e l’amministrazione cittadina per la promozione della campagna vaccinale. “Quando le istituzioni sono molto vicine, - dichiara il sindaco di Siena De Mossi - si vedono i risultati. Cercando di affrontare i problemi tutti assieme, in genere le cose funzionano”.

Il direttore amministrativo di Asl Toscana sud est Francesco Ghelardi: “Ringraziamo il Comune di Siena per averci messo a disposizione questi locali. Grazie anche a questo centro vaccinale, siamo in grado di garantire alla popolazione fino a mille dosi giornaliere”.

Mariella Taccioli, direttore infermieristico della Zona Senese, chiude sulle vaccinazioni pediatriche: “I bambini ci sono d’esempio, dimostrano una grande maturità”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv