Magrini, Bonura e Ruggiero in sala stampa
Dopo la vittoria in trasferta contro la Sangiovannese, il Siena analizza il match con le parole del tecnico Magrini, l'allenatore della Sangiovannese Bonura e del trequartista bianconero Ruggiero.
Magrini: "Vittoria voluta, ma dobbiamo migliorare nella gestione"
Il tecnico bianconero Lamberto Magrini ha evidenziato le difficoltà offensive della squadra, nonostante le numerose occasioni create: "Facciamo ancora fatica a segnare e abbiamo sofferto fino all’ultimo, ma i ragazzi volevano fortemente questa vittoria. La Sangiovannese in casa ha raccolto più punti di noi, non era un campo facile". L'allenatore ha poi analizzato alcuni aspetti tattici: "Abbiamo forzato troppo il lancio lungo, quando invece avremmo dovuto gestire meglio il possesso.

Bonura: "Siena superiore, ma dobbiamo pensare alla salvezza"
Il tecnico della Sangiovannese, Bonura, ha riconosciuto la superiorità del Siena: "Hanno meritato la vittoria, anche se il nostro portiere Patata con diverse parate ci ha tenuto in partita". L'allenatore ha poi sottolineato i limiti della propria squadra: "Ci sono stati meriti del Siena, ma anche nostri demeriti. Mancavano alcuni giocatori e nelle ultime gare abbiamo avuto cali di prestazione. Dobbiamo concentrarci sull’obiettivo salvezza". Sguardo già rivolto alla prossima sfida: "Ora ci aspetta il derby contro il Montevarchi, una partita a sé, ma anche loro non stanno vivendo un buon momento".
Ruggiero: "Contento della mia prestazione, ora voglio anche un gol"
Tra i protagonisti della gara, il centrocampista del Siena Ruggiero si è detto soddisfatto della sua prova: "Abbiamo interpretato bene la partita, rispetto alla sfida col Livorno siamo stati più concreti. Mi alleno sempre al massimo per convincere il mister a darmi spazio". Sul secondo tempo, ha ammesso un po' di fatica: "Eravamo stanchi, ma ci siamo difesi con ordine". Infine, un obiettivo personale: "Spero di segnare prima della fine del campionato".
Christian Carapelli