IL PREFETTO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E I SINDACI DEL TERRITORIO

News inserita il 24-03-2023 - Attualità Siena

Affrontati i principali temi che interessano il senese

Presso il Salone degli Arazzi del Palazzo del Governo, il Prefetto di Siena, Dottoressa Matilde Pirrera, ha ricevuto il Presidente della Provincia ed i Sindaci del territorio. Nel corso dell’incontro odierno, che fa seguito ad altri momenti di confronto svolti nei giorni scorsi e finalizzati ad una prima conoscenza degli interlocutori istituzionali, il Prefetto ha voluto manifestare ai primi cittadini la più ampia disponibilità dell’Ufficio territoriale del Governo ad aprirsi alle Istituzioni pubbliche e alla cittadinanza per rafforzare ulteriormente l’immagine di una Pubblica Amministrazione al servizio del cittadino e dei livelli di Governo più vicini al territorio. Durante l’incontro sono stati, inoltre, affrontati i principali temi che interessano il senese con un focus sulle competenze assegnate alla Prefettura e alle Ragionerie Territoriali dello Stato nell’attività di monitoraggio e valutazione delle progettualità finanziate a favore degli Enti Locali con i fondi del PNRR.

Numerosi gli interventi dei Sindaci che, nel dare il benvenuto al Prefetto recentemente insediatosi, hanno manifestato la più ampia disponibilità alla collaborazione tra i diversi livelli di governo. In particolare, il Presidente della Provincia ha invitato il rappresentante del Governo ad avviare un percorso di visite istituzionali nei comuni del senese per rendersi conto della loro bellezza ma anche per poter conoscere e affrontare da vicino, in un’ottica di prossimità, le specifiche criticità.

In chiusura, il Prefetto ha ringraziato tutte le Autorità intervenute invitandole a immaginare, in sinergia con la Prefettura, iniziative congiunte per la prossima Festa della Repubblica che deve rappresentare, sempre più, un momento per celebrare i valori condivisi sui cui si fonda la nostra comunità nazionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv