IL POGGIBONSI TORNA IN SERIE D

News inserita il 20-06-2021 - Sport Siena

La finale playoff contro la Fortis Juventus termina 1-1 ma i giallorossi, dato il primo posto nella stagione regolare, avevano il vantaggio del doppio risultato e così hanno potuto festeggiare il ritorno nella massima categoria dilettantistica dopo quattro anni.

L'U.S. Poggibonsi torna in Serie D. A quattro anni dalla disastrosa retrocessione in Eccellenza (alla quale seguì un'estate difficilissima con la ripartenza grazie ad una nuova società), i giallorossi tornano nella massima categoria dilettantistica. La festa per i Leoni è scattata ieri pomeriggio dopo la disputa della finale playoff del girone B del campionato di Eccellenza toscano, dove si sono affrontate Poggibonsi e Fortis Juventus. I tempi regolamentari sono terminati 0-0, così le squadre sono andate ai supplementari. Al 9° minuto del primo tempo supplementare, però, arriva il gol per il Poggibonsi grazie al destro di Saverio Camilli che mette la palla in fondo al sacco. Il vantaggio dei giallorossi, che avevano anche il vantaggio del doppio risultato dato il primo posto nella stagione regolare, ha costretto la Fortis Juventus ad un forcing disperato per non vanificare tutti i sogni di gloria. La pressione offensiva alla fine porta i suoi frutti, infatti Guidotti, alla fine del primo tempo supplementare, riesce a pareggiare i conti e a dare qualche speranza alla compagine mugellana. La Fortis Juventus ci prova in tutti i modi ma nel secondo tempo supplementare il Poggibonsi si difende bene e al triplice fischio finale scoppia la festa giallorossa che proseguirà durante la serata anche allo Stadio Stefano Lotti.

IL TABELLINO

POGGIBONSI - FORTIS JUVENTUS 1-1 (dts)

POGGIBONSI: Pacini, Saventi, Doda, Galbiati (97′ Biagi), Odibe, De Vitis, Bellini (79′ Zefi), Rosi, Motti (107′ Borri), Calamassi (75′ Bianchi), Caggianese (84′ Camilli). A disp.: Lupi, Manfredi, Banchelli, Gabbrielli. All.: Stefano Calderini.

FORTIS JUVENTUS: Becchi, Zoppi, Bonifazi, Mazzanti, Gurioli, Marucelli Teo (107′ Giordano), Gori (105′ Mosti Falconi), Del Pela, Guidotti, Cassai (63′ Fedele), Bruni. A disp.: Gherardi, Mazzolli, Calzolai, Cirasella, Marucelli Tobia, Barbini. All.: Michele Fusi.

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv