IL PALLEGGIATORE MARCO FABRONI TORNA ALL'EMMA VILLAS SIENA

News inserita il 15-12-2020 - Sport Siena

Il regista lombardo nuovamente nel team biancoblu, dove prenderà il posto di Nicola Salsi, passato a Lagonegro.

C’è un grande ritorno in casa biancoblu. Alla Emma Villas Aubay Siena ritorna il palleggiatore Marco Fabroni. Siena e Lagonegro si sono infatti accordate per uno scambio di giocatori. Al team lucano passa il palleggiatore Nicola Salsi.

Marco Fabroni è un pezzo importante della storia del team del presidente Giammarco Bisogno. Fu infatti lui il palleggiatore della squadra che nella stagione 2016-2017 conquistò la Coppa Italia di Serie A2, una cavalcata culminata con il trionfo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno nella finale in tre set contro Tuscania. Il suo sorriso e il trofeo da lui sollevato nel palazzetto dello sport bolognese sono immagini ancora oggi impresse nei ricordi di tutti i tifosi senesi. 

Fabroni fu anche il palleggiatore dell’impresa centrata da Siena l’anno successivo. La stagione seguente, parliamo dell’annata sportiva 2017-2018, fu quella che portò la squadra senese nell’Olimpo del volley italiano grazie alla vittoria del campionato di Serie A2 con la conseguente promozione nel torneo di Superlega. Anche lì c’era Fabroni alla guida di un gruppo che seppe oltrepassare tutte le difficoltà vissute in una stagione lunga e complicata fino alla finale dei playoff giocata e vinta contro Spoleto

Adesso ad oltre due anni di distanza Marco Fabroni, ancora molto amato dalla tifoseria biancoblu, tornerà a vestire la casacca senese. Classe 1981, Fabroni ha giocato quattro stagioni in Serie A1 mentre l’attuale è la sua sedicesima stagione in Serie A2. Tante le maglie da lui vestite, tra le quali quelle di Perugia, Cagliari, Gioia del Colle, Materdomini Castellana Grotte, Latina, Modena, Corigliano, Sora e successivamente a Siena anche Reggio Emilia, Bcc Castellana Grotte e per l’appunto Lagonegro. Alla Emma Villas Aubay Siena tornerà portando con sé una buonissima dote di esperienza. 

La società Emma Villas Aubay Siena ringrazia al contempo Nicola Salsi per il contributo da lui fornito al team in questa stagione e formula al pallavolista i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv