IL MISTER EUSEBIO DI FRANCESCO VINCE IL PREMIO "BRIGLIA D'ORO" 2016

News inserita il 09-04-2016 - Sport Siena

L’allenatore, che sarà nella Città del Palio il 16 maggio per la premiazione, è stato scelto dagli associati AIAC Siena per la sua capacità di coniugare il bel gioco ai risultati.


Eusebio Di Francesco, che appena qualche giorno fa è stato definito dal portiere della nazionale e del Sassuolo, Andrea Consigli, come “uno degli allenatori più bravi”, otterrà un nuovo riconoscimento per la sua carriera da parte degli associati dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) - sezione di Siena - che l’hanno votato come vincitore del premio “Briglia d’Oro 2016” attraverso una votazione online che ha assegnato al mister abruzzese il 70% delle preferenze. 

Di Francesco, il cui nome è in questi giorni associato a panchine prestigiose per la prossima stagione, è stato scelto come vincitore della “Briglia d’Oro 2016” oltre che per le indubbie qualità tecniche dimostrate alla guida del Sassuolo calcio, per le doti umane fuori dal comune e infine, in linea con la filosofia dell’associazione,  perché incarna la figura del mister che partendo dalle serie minori è riuscito, dopo le prime inevitabili difficoltà, ad approdare sui grandi palcoscenici della serie A, coniugando il bel gioco ai risultati.
 
La manifestazione “Briglia d’Oro”, giunta quest’anno alla 24° edizione, si terrà il 16 maggio 2016 nella sede dell’Hotel Garden di Siena e, come di consueto, il Mister vincitore del premio terrà uno stage preliminare aperto a tutti gli associati. Seguirà la cena, durante la quale saranno consegnati premi e riconoscimenti ad autorità calcistiche del mondo dei professionisti nonché a tutti gli allenatori associati alla sezione A.I.A.C. di Siena che si sono particolarmente distinti nei propri campionati.
 
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina web www.aiacsiena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv