IL LEONE TRIONFA AL TORNEO PALIOACANESTRO

News inserita il 15-06-2025 - Attualità Siena

Si è conclusa l'edizione 2025 del torneo in Fortezza

È stato il Leone ad aggiudicarsi la quarta edizione del Torneo PalioAcanestro, che anche quest’anno ha trasformato la Fortezza in un punto d’incontro per appassionati, famiglie e addetti ai lavori. Una settimana intensa e piena di emozioni, tra partite, allenamenti speciali e ospiti d’eccezione.

“Abbiamo respirato un entusiasmo contagioso – ha dichiarato il presidente Martino Galasso – che ci ripaga di tutti gli sforzi. Tantissime persone sono passate dai campi in Fortezza: bambini, ragazzi, famiglie, ma anche tecnici e operatori del settore. Abbiamo ricevuto tanti complimenti che ci danno ancora più voglia di migliorare. Faremo tesoro dei feedback per una quinta edizione ancora più bella”.

Tra gli ospiti speciali, sono tornati Alessandro Cappelletti e Giovanni Vildera, che hanno anche partecipato agli allenamenti dei gruppi Opportunity sul campo centrale. Presente anche Miriam Sylla, campionessa della Nazionale di volley, che ha portato il suo sorriso e la sua energia nella giornata della finale. Con lei, anche Carlo Finetti, assistant coach dell’MLP Academics Heidelberg, e Duccio Marsili, campione del mondo di pattinaggio corsa e recentemente premiato con il Mangia d’Oro 2025.

Un altro momento importante è stato l’NBA Camp, organizzato in collaborazione con NBA Basketball @School, che ha permesso a tanti ragazzi di allenarsi con coach provenienti direttamente dagli Stati Uniti: un’esperienza unica e molto apprezzata.

Non è mancato neanche lo spazio per l’inclusione, con il triangolare di baskin che ha visto scendere in campo squadre miste con i nomi dei terzi di Siena (San Martino, Camollia e Città). Hanno partecipato atleti del Costone Siena Baskin, dei Warriors Lucca e tre giovani delle società senesi: Ferdinando Nasello, Gianmarco Olleia ed Edoardo Pannini.

A chiudere la settimana ci ha pensato il 3vs3 Toscana B3, che ha visto la vittoria degli Osso’s Fellas.

“Un grande grazie va a tutte le persone che sono passate dalla Fortezza – ha concluso Galasso – e a chi ogni anno si mette in gioco con passione: allenatori, atleti, famiglie. Grazie agli sponsor, al Comune di Siena, al Coni, a Sport e Salute, a Uisp, a Panathlon per il supporto. E un ringraziamento speciale al Siena Foto Club, che ogni anno riesce a farci rivivere queste emozioni attraverso le sue immagini. Ci vediamo nel 2025!”

 

 

Galleria Fotografica

Web tv