SIENA NOTIZIE NEWS

IL G.S. "RICCARDO VALENTI" DONA 500 MASCHERINE ALLA MISERICORDIA

News inserita il 06-04-2020 - Rapolano

Confraternita e Amministrazione Comunale plaudono al bel gesto di solidarietà dei podisti rapolanesi

Rapolano_donazione mascherine Gs Valenti

La solidarietà viaggia di corsa, anche nel momento in cui è necessario restare a casa. Da Rapolano giunge un bel messaggio di cosa significhi essere comunità e di quanto certi valori siano ben radicati nel tessuto sociale del paese termale: a lanciarlo è il Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”, storica associazione sportiva in attività dal 1976, che domenica mattina ha donato 500 mascherine chirurgiche alla locale Misericordia per supportarla in tutte le attività che quotidianamente continua a svolgere, anche in piena emergenza Covid-19. La consegna è avvenuta nel piazzale antistante la sede della Misericordia di Rapolano Terme, alla presenza del governatore della Confraternita rapolanese, Fabrizio Tofani, ad effettuarla il responsabile dei podisti biancoverdi, Alberto Pulcinelli.

“Vogliamo ringraziare tutte le associazioni, i volontari e le persone – recita il messaggio che il Gruppo Sportivo “Riccardo Valenti” ha postato sulla propria pagina facebook - che in questo momento buio della nostra vita stanno combattendo per debellare questo maledetto virus che ci sta attanagliando. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro aiuto, facendo una donazione di 500 mascherine chirurgiche alla Misericordia del nostro paese, un piccolo gesto ma fatto con il cuore”.

“Un grande grazie – questa la dichiarazione sui social della Misericordia di Rapolano Terme - ad Alberto Pulcinelli e tutto il Gruppo Valenti per le 500 mascherine chirurgiche ricevute, necessarie alla salvaguardia dei nostri valorosi e coraggiosi volontari. La nostra è una comunità che si compatta e viaggia sulla linea del bene comune”.

Concetto, questo, ribadito e condiviso anche dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Alessandro Starnini: “Si dimostra ancora una volta il valore della nostra comunità – si scrive nella nota emessa dal Comune rapolanese - Rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti al Gruppo Podistico Riccardo Valenti per il gesto di solidarietà e rinnoviamo il ringraziamento alla Misericordia ed a tutti i suoi volontari che ogni giorno, con numerose attività, sono impegnati in prima linea per contrastare la diffusione del virus”.

Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv