IL FESTIVAL DI PASQUA A MONTEPULCIANO

News inserita il 17-04-2025 - Eventi Siena

La Pasqua a Montepulciano offre l’occasione per vivere diverse esperienze tra arte, musica e natura, passeggiando tra i palazzi rinascimentali del centro storico o immergendosi nella natura.
È proprio in questo fine settimana che il Festival di Pasqua entra nel vivo del suo programma, proponendo sabato 19 aprile, alle ore 18.30, nel Salone di Palazzo Contucci “Bestiaire musical”. Il recital vedrà protagonista il mezzo soprano Marina Comparato, affermato nome della lirica internazionale, accompagnato dal pianista Gianni Fabbrini nell’esecuzione di musiche di Poulenc, Ravel, Chabrier, Offenbach e Lecocq, tutte ispirate alle specie animali.

Lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, alle ore 17, la Chiesa del Gesù ospita l’ensemble zurighese dei Baroccoli, con i solisti Daria Zappa al violino, Pascal Suter al flauto dolce, Francesco Di Giacinto all’oboe, Michele Santi alla tromba, Iskander Matesic voce bianca, Eleonora Contucci soprano e Massimiliano Matesic al clavicembalo e alla concertazione per un concerto con musiche di Lully, Vivaldi, Alessandro Marcello, Brescianello, Handel e Bach.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv