IL DRAGO VINCE LA PRIMA PROVA DEL PALIO DEL 2 LUGLIO 2025

News inserita il 29-06-2025 - Palio

Il cavallo Diosu ed il fantino Michel Putzu passano primi al bandierino.

E’ stata la Contrada del Drago a vincere la prima prova del Palio del 2 luglio 2025, con il cavallo Diosu de Campeda AA e il fantino Michel Putzu.

Questo l'ordine al canape: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva, Istrice, Lupa, Oca, Bruco, Valdimontone, Pantera (rincorsa). Ingresso fra i canapi leggermente difficoltoso per la Chiocciola con Carburo che è dovuto scendere prontamente ed in maniera precauzionale da Tale e Quale che si era impennato. Qualche minuto per trovare il giusto allineamento e la Pantera entra fra i canapi.

La mossa è buona, ad uscire più veloce dai canapi sono Istrice, Lupa, Bruco, Oca, Selva e Drago mentre la Chiocciola rimane un po' intruppata in partenza. L'unico a fare un buon tempo di galoppo per tutta la prova, seguito almeno per il primo giro dalla Selva con Virgola su Zenis, è il Drago che rimarrà in testa per tutta la corsa e l'andrà a vincere. Tutti i fantini delle altre contrade, invece, hanno scelto di fare un lavoro decisamente più leggero per questa prima prova. Gli scatti fotografici di Simone Gori (Foto)

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv