IL CARDINALE LOJUDICE GUIDA I TOSCANI A ROMA PER IL GIUBILEO

News inserita il 11-10-2025 - Toscana

Oltre diecimila fedeli delle diocesi toscane hanno partecipato al pellegrinaggio giubilare nella capitale. In Piazza San Pietro il saluto di Papa Leone XVI

Guidati dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e delegato della Conferenza episcopale toscana, migliaia di fedeli hanno partecipato oggi al pellegrinaggio giubilare delle diocesi della Toscana. L’evento ha portato a Roma circa diecimila toscani, giunti da ogni parte della regione per vivere insieme un momento di preghiera e comunione nell’Anno Santo.

Il momento più atteso della giornata è stato il saluto di Papa Leone XVI, che a mezzogiorno ha accolto i pellegrini toscani in Piazza San Pietro. Le sue parole, cariche di incoraggiamento e speranza, sono state seguite con emozione dai presenti e trasmesse in diretta dai media vaticani, raggiungendo anche quanti non hanno potuto partecipare di persona.

La celebrazione ha confermato il profondo legame delle diocesi toscane con il Pontefice e con la Chiesa universale, in un clima di gioia, unità e rinnovato slancio spirituale. (Foto)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv